ricerca
avanzata

Le ricerche di mercato e di marketing. «Stetoscopio». Il sentire degli italiani. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Cavallone Mauro  edito da Franco Angeli, 2012

Il libro riporta nella prima parte una ripresa e attualizzazione del concetto di marketing attraverso la sua evoluzione nel tempo e affronta poi il tema delle ricerche con una analisi delle diverse tipologie (di mercato e di marketing) con una particolare attenzione ai "focus group" e alle indagini telefoniche. A questa prima parte di revisione della letteratura si aggiunge l' analisi empirica "stetoscopio, il sentire degli italiani, realizzata su un campione composto da 8 colloqui di gruppo "oversize" (della durata di 3 ore con la partecipazione di 8 soggetti a focus group) e da 3.000 interviste telefoniche che hanno rispettato quote rappresentative della popolazione adulta italiana. "Stetoscopio" è uno studio che supera la lettura lineare del comportamento di consumo per arrivare a comprendere come la percezione della situazione sociale, economica e politica del Paese impatti sul "soggetto consumatore".

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Le ricerche di mercato e di marketing. «Stetoscopio». Il sentire degli italiani. E-book. Formato PDF
  • AutoreCavallone Mauro
  • Editore: Franco Angeli
  • Data di Pubblicazione: 01 Gennaio '12
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentoMarketing
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • ISBN-13: 9788856859669
Dello stesso autore: Mauro Cavallone
Le ricerche di mercato e di marketing. «Stetoscopio». Il sentire degli italiani. E-book. Formato PDF ebook di Mauro Cavallone
Le ricerche di mercato e di marketing. «Stetoscopio». Il sentire degli italiani. E-book. Formato PDF
Mauro Cavallone 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche;
download immediato
€ 16,00
Le ricerche di mercato e di marketing. «Stetoscopio». Il sentire degli italiani. E-book. Formato PDF ebook di Mauro Cavallone
Le ricerche di mercato e di marketing. «Stetoscopio». Il sentire degli italiani. E-book. Formato PDF
Mauro Cavallone 
edizioni Franco Angeli
download immediato
€ 14,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Customer service. L'eccellenza nel servizio al cliente. E-book. Formato Mobipocket ebook di Francesco Muzzarelli
Customer service. L'eccellenza nel servizio al cliente. E-book. Formato Mobipocket
Francesco Muzzarelli 
edizioni Il Campo
download immediato
€ 5,99
Lead generation optimization. E-book. Formato Mobipocket ebook di Filippo Toso
Lead generation optimization. E-book. Formato Mobipocket
Filippo Toso 
edizioni Creative Park Edu
download immediato
€ 0,99
News(paper) revolution. L'informazione online al tempo dei social network. E-book. Formato EPUB ebook di Umberto Lisiero
News(paper) revolution. L'informazione online al tempo dei social network. E-book. Formato EPUB
Umberto Lisiero 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Media e web communications;
download immediato
€ 9,99
E-commerce per editori e librai. E-book. Formato PDF ebook di Maria Letizia Fabbri
E-commerce per editori e librai. E-book. Formato PDF
Maria Letizia Fabbri 
edizioni Editrice Bibliografica
download immediato
€ 14,50
Il marketing etico. E-book. Formato EPUB ebook di Irene Ferri
Il marketing etico. E-book. Formato EPUB
Irene Ferri 
edizioni Bruno Editore
download immediato
€ 9,99
Marketing 4.0: Dal tradizionale al digitale. E-book. Formato EPUB ebook di Philip Kotler
Marketing 4.0: Dal tradizionale al digitale. E-book. Formato EPUB
Philip Kotler 
edizioni Hoepli
download immediato
€ 18,99