ricerca
avanzata

Le ricerche di mercato e di marketing. «Stetoscopio». Il sentire degli italiani. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Cavallone Mauro  edito da Franco Angeli, 2013

Il libro riporta nella prima parte una ripresa e attualizzazione del concetto di marketing attraverso la sua evoluzione nel tempo e affronta poi il tema delle ricerche con una analisi delle diverse tipologie (di mercato e di marketing) con una particolare attenzione ai "focus group" e alle indagini telefoniche. A questa prima parte di revisione della letteratura si aggiunge l' analisi empirica "stetoscopio, il sentire degli italiani, realizzata su un campione composto da 8 colloqui di gruppo "oversize" (della durata di 3 ore con la partecipazione di 8 soggetti a focus group) e da 3.000 interviste telefoniche che hanno rispettato quote rappresentative della popolazione adulta italiana. "Stetoscopio" è uno studio che supera la lettura lineare del comportamento di consumo per arrivare a comprendere come la percezione della situazione sociale, economica e politica del Paese impatti sul "soggetto consumatore".

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Le ricerche di mercato e di marketing. «Stetoscopio». Il sentire degli italiani. E-book. Formato PDF
  • AutoreCavallone Mauro
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Economia - Ricerche
  • Data di Pubblicazione: 01 Gennaio '13
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentoMarketing
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • ISBN-13: 9788856866315
Dello stesso autore: Mauro Cavallone
Le ricerche di mercato e di marketing. «Stetoscopio». Il sentire degli italiani. E-book. Formato PDF ebook di Mauro Cavallone
Le ricerche di mercato e di marketing. «Stetoscopio». Il sentire degli italiani. E-book. Formato PDF
Mauro Cavallone 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche;
download immediato
€ 16,00
Le ricerche di mercato e di marketing. «Stetoscopio». Il sentire degli italiani. E-book. Formato PDF ebook di Mauro Cavallone
Le ricerche di mercato e di marketing. «Stetoscopio». Il sentire degli italiani. E-book. Formato PDF
Mauro Cavallone 
edizioni Franco Angeli
download immediato
€ 14,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
SEO Google. Guida al web marketing con gli strumenti di Google. E-book. Formato EPUB ebook di Francesco De Nobili
SEO Google. Guida al web marketing con gli strumenti di Google. E-book. Formato EPUB
Francesco De Nobili 
edizioni Area 51 Publishing
download immediato
€ 5,99
Marketing non-convenzionale. Viral, guerrilla, tribal, societing e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno. E-book. Formato PDF ebook di Bernard Cova
Marketing non-convenzionale. Viral, guerrilla, tribal, societing e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno. E-book. Formato PDF
Bernard Cova 
edizioni Il Sole 24 Ore collana Marketing & comunicazione;
download immediato
€ 19,99
Se sai vendere non ti serve un titolo. E-book. Formato EPUB ebook di Sebastiano Zanolli
Se sai vendere non ti serve un titolo. E-book. Formato EPUB
Sebastiano Zanolli 
edizioni KKien Publ. Int.
download immediato
€ 6,99
Existential Marketing: I consumatori comprano - Gli individui scelgono. E-book. Formato EPUB ebook di Paolo Iabichino
Existential Marketing: I consumatori comprano - Gli individui scelgono. E-book. Formato EPUB
Paolo Iabichino 
edizioni Hoepli
download immediato
€ 16,99
Digital reputation management. Come gestire, promuovere e difendere la propria reputazione online. E-book. Formato EPUB ebook di S. Paolo Lampignano
Digital reputation management. Come gestire, promuovere e difendere la propria reputazione online. E-book. Formato EPUB
S. Paolo Lampignano 
edizioni Apogeo Education collana Apogeo next;
download immediato
€ 13,99