ricerca
avanzata

Personalizzare le relazioni con i clienti. Guida per imprenditori e manager alle frontiere del business. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Gorgoglione Michele  edito da Franco Angeli, 2011

Può un'impresa trattare ogni singolo cliente diversamente da ogni altro individuo? È possibile distribuire prodotti calibrati sulle esigenze di ciascun cliente, indirizzare messaggi pubblicitari diversi ad individui diversi, fissare prezzi personalizzati ed instaurare una relazione differente con ciascuno? I modelli di business basati sulla capacità di personalizzare le relazioni non sono più solo un mito e stanno gradualmente trovando spazio nel mercato. Le tecnologie che abilitano l'impresa one-to-one sono ormai uscite dai laboratori di ricerca. Tuttavia la personalizzazione è spesso ancora incompiuta. Proprio per questo motivo riuscire ad applicare un modello di business one-to-one rappresenta una grande opportunità per le imprese: trovare le soluzioni migliori può significare trovare nuove fonti per costruire un vantaggio competitivo sostenibile. Il libro si rivolge a chi, soprattutto imprenditori e manager, voglia informarsi sulle tecnologie della personalizzazione e sui modelli del business one-to-one senza, però, incorrere nelle lungaggini di un testo accademico o nei tecnicismi dei testi di tipo professionale. Pur facendo riferimento alla ricerca scientifica più recente, i temi sono esposti usando uno stile "personale" che si avvale del racconto di esperienze dirette e concrete.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Michele Gorgoglione
Personalizzare le relazioni con i clienti. Guida per imprenditori e manager alle frontiere del business. E-book. Formato PDF ebook di Michele Gorgoglione
Personalizzare le relazioni con i clienti. Guida per imprenditori e manager alle frontiere del business. E-book. Formato PDF
Michele Gorgoglione 
edizioni Franco Angeli collana Management Tools;
download immediato
€ 15,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Il nuovo telemarketing. Manuale pratico. E-book. Formato EPUB ebook di Giuseppe Chionetti
Il nuovo telemarketing. Manuale pratico. E-book. Formato EPUB
Giuseppe Chionetti 
edizioni FAG collana Marketing e organizzazione aziendale;
download immediato
€ 17,99
Key performance indicators for retail. E-book. Formato EPUB ebook di Emanuele Schmidt
Key performance indicators for retail. E-book. Formato EPUB
Emanuele Schmidt 
edizioni Ledizioni
download immediato
€ 9,99
Strategie e marketing dell'impresa di assicurazione. Testo e casi. E-book. Formato Mobipocket ebook di Luigi Selleri
Strategie e marketing dell'impresa di assicurazione. Testo e casi. E-book. Formato Mobipocket
Luigi Selleri 
edizioni EDUCatt Università Cattolica
download immediato
€ 5,99
Google AdWords #OKDisplay. E-book. Formato Mobipocket ebook di Marco Biagiotti
Google AdWords #OKDisplay. E-book. Formato Mobipocket
Marco Biagiotti 
edizioni StreetLib
download immediato
€ 3,99
Social Guerrilla: Semiotica della comunicazione non convenzionale. E-book. Formato EPUB ebook di Paolo Peverini
Social Guerrilla: Semiotica della comunicazione non convenzionale. E-book. Formato EPUB
Paolo Peverini 
edizioni Luiss University Press
download immediato
€ 9,99