ricerca
avanzata

Come incenso salga a te la mia preghiera (Sal 141,2): Preghiere bibliche e carmelitane. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Monache Carmelitane di Carpineto Romano  edito da Graphe.it, 2010

Nel vangelo Gesù ci esorta a pregare in ogni momento (cfr Lc 21, 36). Questa esortazione è fatta propria anche dalla Regola del Carmelo che invita a far sì che la Parola di Dio abiti in abbondanza sulla nostra bocca e nei nostri cuori (cfr Regola, 19).

La Bibbia è la raccolta per eccellenza della preghiera. Partendo dall’Antico Testamento e giungendo al Nuovo, abbiamo scelto quei testi che, secondo la nostra sensibilità, esprimono la preghiera a Dio del popolo eletto, prima, e del nuovo Israele, poi. Siamo coscienti che la scelta fatta non è esaustiva.

Al di là delle scelte personali, quello che abbiamo perseguito nella raccolta delle preghiere bibliche è il sentire di ogni cuore che si rivolge a Dio Padre, a Dio Figlio, a Dio Spirito Santo.

Abbiamo, poi, declinato la Parola di Dio nella nostra storia e nel nostro carisma: ecco, quindi, un’antologia di preghiere scaturite dal cuore del Carmelo nel corso dei secoli.

Solo al Signore l’onore e la gloria senza fine per i secoli dei secoli dai nostri cuori, dalle nostre labbra, dalla nostra vita.

Informazioni bibliografiche