ricerca
avanzata

Cinquanta plus marketing. Comprendere e servire i protagonisti del futuro: i senior. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Napolitano E. M. (cur.) Vecchiato G. (cur.)  edito da Franco Angeli, 2012

Il libro si pone l'obiettivo di segnalare agli imprenditori, ai manager, ai politici e ai professionisti le potenzialità, economiche e sociali, del mondo senior, definendo le caratteristiche quantitative e qualitative di questo universo, che non è possibile ridurre a target. Certamente caratterizzato da crescenti bisogni sanitari e sociali, ma anche da sogni, emozioni, curiosità, voglia di divertimento e di realizzazione personale. L'analisi si concentra inizialmente sugli stili di vita dei senior e la loro rapida evoluzione, favorita dai media telematici e dai network sociali, per poi indicare le strategie, gli strumenti, le modalità comunicative per realizzare il 50+ marketing nei servizi, nella grande distribuzione, in banca, nei servizi offerti dalle pubbliche amministrazioni. Strumenti che possono essere utilizzati anche per favorire il proprio invecchiamento attivo, la propria "seniorità". Il 50+ marketing non dovrà diventare (solo) un nuovo modello di business, ma (anche) lo strumento per la costruzione di un nuovo modello di società in cui i senior vedono migliorare la qualità della loro vita e si propongono quali attori dell'innovazione sociale e dello sviluppo sostenibile dei territori e delle comunità di appartenenza. Un marketing che dovremmo immaginare come crossing over e in grado di diventare occasione di conversazione, cooperazione, contaminazione e gioco tra le generazioni, le culture, le etnie, le religioni, gli stili di vita.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Napolitano E. M. (cur.); Vecchiato G. (cur.)
Cinquanta plus marketing. Comprendere e servire i protagonisti del futuro: i senior. E-book. Formato PDF ebook di Napolitano E. M. (cur.) Vecchiato G. (cur.)
Cinquanta plus marketing. Comprendere e servire i protagonisti del futuro: i senior. E-book. Formato PDF
Napolitano E. M. (cur.)  Vecchiato G. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione;
download immediato
€ 15,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
I social network per le PMI: Come fare social media marketing efficace. E-book. Formato Mobipocket ebook di Alessandro Scuratti Luca Andrea Trombetta
I social network per le PMI: Come fare social media marketing efficace. E-book. Formato Mobipocket
Alessandro Scuratti Luca Andrea Trombetta 
edizioni Area 51 Publishing
download immediato
€ 2,99
21 consigli di web marketing per avvocati. E-book. Formato EPUB ebook di Salvatore Primiceri
21 consigli di web marketing per avvocati. E-book. Formato EPUB
Salvatore Primiceri 
edizioni Primiceri Editore
download immediato
€ 4,99
Il marketing del made in Italy. E-book. Formato EPUB ebook di Selena Pellegrini
Il marketing del made in Italy. E-book. Formato EPUB
Selena Pellegrini 
edizioni Armando Editore
download immediato
€ 8,99
Marketing 2020. E-book. Formato EPUB ebook di David Jarach
Marketing 2020. E-book. Formato EPUB
David Jarach 
edizioni EGEA
download immediato
€ 12,99