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Comportamento e soddisfazione del turista. I risultati di una ricerca in Campania. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Napolitano M. R. (cur.)  edito da Franco Angeli, 2010

La ormai diffusa consapevolezza delle potenzialità indotte dalle dinamiche turistiche nei sistemi economici moderni ha da tempo richiamato l'attenzione di studiosi, manager e amministratori pubblici. L'intensa competizione che le destinazioni turistiche si trovano a fronteggiare per attrarre turisti e visitatori ha generato un'attenzione senza precedenti ai principi e modelli di marketing per il conseguimento del vantaggio competitivo e la valorizzazione delle risorse territoriali. Il lavoro è dedicato all'analisi del concetto di "orientamento al mercato" (market orientation) delle destinazioni turistiche e intende porre in evidenza il ruolo che la conoscenza delle motivazioni, dei bisogni, dei desideri che orientano i processi di scelta delle destinazioni, nonché delle percezioni e delle aspettative dei turisti, ha assunto per la gestione strategica dei territori a elevata vocazione turistica. In particolare, costituiscono oggetto di approfondimento gli aspetti peculiari e distintivi del comportamento di acquisto e di consumo del turista e i principali modelli di valutazione della soddisfazione attesa e percepita. La trattazione teorica è arricchita dalla presentazione dei risultati di una ricerca sul campo condotta in Campania.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Napolitano M. R. (cur.)
Comportamento e soddisfazione del turista. I risultati di una ricerca in Campania. E-book. Formato PDF ebook di Napolitano M. R. (cur.)
Comportamento e soddisfazione del turista. I risultati di una ricerca in Campania. E-book. Formato PDF
Napolitano M. R. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche;
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