Un ebook di  D'Amico Nicola  edito da Zanichelli, 2012

Storia e storie della scuola italiana: Dalle origini ai giorni nostri. E-book. Formato EPUB ebook di Nicola D'Amico
  • Leggi l'estratto in pdf
  • Scrivi la tua recensione
  • Segnala ad un amico il prodotto

Storia e storie della scuola italiana è destinato agli studenti universitari; a chi affronta concorsi per l'insegnamento, per la dirigenza o per l'amministrazione; a chiunque lavora per la scuola; e per il suo taglio intrigante e la riscoperta di pagine finora oscurate a chi semplicemente ama la storia del nostro Paese, che costituisce il filo conduttore della narrazione. Il libro, che si apre con una diffusa premessa sulle origini dell'istruzione pubblica nel mondo occidentale, costituisce un'assoluta novità nel suo genere. Non si tratta, infatti, solo dell'analisi pur puntualissima di leggi e circolari, ma di un'opera che considera la scuola come un continente animato da uomini e donne che, al servizio della società, costituiscono essi stessi una conclusa e atipica comunità con i suoi riti, i suoi orgogli e i suoi limiti: uomini e donne, spesso dimenticati, che hanno dato volto e voce alle norme e che qui rivivono la loro avventura umana. Un'opera a tutto tondo, strumento irrinunciabile per lo studio e per la professione, ma anche stimolo alla riflessione imparziale e serena.

• Titolo: Storia e storie della scuola italiana: Dalle origini ai giorni nostri. E-book. Formato EPUB
  • AutoreD'Amico Nicola
  • Editore: Zanichelli
  • Data di Pubblicazione: 18 Gennaio '12