Storia contemporanea: Sintesi Super. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Nicolangelo D'Acunto  edito da Vallardi A., 2012

Dalla Rivoluzione francese agli albori del XXI secolo: questa SuperSintesi è un manuale utile per gli studenti delle scuole superiori così come per quelli universitari, che troveranno un valido supporto per la preparazione di interrogazioni, verifiche ed esami; ma un testo che si rivolge anche a semplici appassionati in cerca di uno strumento per decodificare il mondo intorno a noi. Dalla politica alla geografia umana, dalla legislazione al potere dei mass-media, dall'arte alla filosofia alla religione: questo manuale sintetico ma al tempo stesso dettagliato rappresenterà un valido supporto per comprendere la realtà nella quale viviamo. Ognuno dei 18 capitoli si suddivide in nove paragrafi: Cenni geografici, Vicende storiche, Politica e società, Economia, Arte e cultura, Mezzi di comunicazione, Scienza e tecnica, Medicina e sanità, Vita quotidiana. In questo mondo in continua evoluzione abbiamo bisogno di orientarci: conoscere il passato ci aiuta ad affrontare il presente e migliorare il futuro.

Dello stesso autore: Nicolangelo D'Acunto
Storia contemporanea: Sintesi Super. E-book. Formato PDF ebook di Nicolangelo  D'Acunto
Storia contemporanea: Sintesi Super. E-book. Formato PDF
edizioni Vallardi A.