Novità 2012 in materia di diritto commerciale e fallimentare. E-book. Formato PDF

Un ebook edito da Edizioni Giuridiche Simone, 2012

Il volume offre una panoramica completa delle importanti novità introdotte nel corso del 2012 alla disciplina del Diritto Commerciale e Fallimentare e, in particolare: i nuovi modelli della società semplificata a responsabilità limitata e della società a responsabilità limitata a capitale ridotto (D.L. 1/2012, conv. in L. 27/2012; D.L 83/2012, conv. in L. 134/2012); le semplificazioni in materia di fusioni di società (D.Lgs. 123/2012); l'introduzione di nuovi strumenti di finanziamento a disposizione di società non quotate (D.L. 83/2012, conv. in L. 134/2012); l'introduzione nel nostro ordinamento della disciplina organica delle imprese innovative (start-up) (D.L. 18-10-2012, n. 179); l'introduzione della tecnologia telematica nella procedura di fallimento e le modifiche alla procedura di composizione della crisi da sovrainde-bitamento (D.L. 18-10-2012, n. 179); la nuova disciplina del concordato preventivo (D.L. 83/2012, conv. in L. 134/2012). Il volume costituisce, pertanto, un indispensabile completamento didattico dei manuali istituzionali che non sono al passo con le citate novità normative, permettendo a studenti e concorsisti di acquisire una preparazione completa ed aggiornata degli argomenti d'esame, e rappresenta, al contempo, un efficace vademecum per un rapido ed essenziale aggiornamento dei professionisti.