ricerca
avanzata

Il bambino della città ghiacciata - Il grande segreto di Mike Larsson. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Lönnaeus Olle  edito da Newton Compton, 2012

Due storie nere, due thriller costruiti alla perfezione, dal pluripremiato autore svedese

Il bambino della città ghiacciata
Konrad Jonsson ha un passato di giornalista affermato, ma adesso la sua vita è distrutta. Il suo più caro amico è stato ucciso nel corso di un drammatico rapimento, e i suoi genitori adottivi sono stati assassinati a Tomelilla, la piccola città nel sud della Svezia dove ha vissuto da bambino. Konrad è costretto a tornare nei luoghi della sua infanzia: per la polizia, infatti, è lui il principale sospettato dell’omicidio. Tormentato da ricordi che ha sempre cercato di tenere lontani, decide finalmente di indagare su un mistero che lo ha profondamente segnato: la scomparsa della sua vera madre, una donna sola, odiata e discriminata da tutti perché polacca, che da un giorno all’altro è sparita senza lasciare traccia. Nella città, intanto, il razzismo strisciante della popolazione alimenta una violenza sotterranea e repressa: ne fanno le spese due giovani stranieri, brutalmente uccisi. Konrad scopre degli indizi che lo riportano indietro, alla parte più oscura della sua vita e, mentre la situazione precipita, i tasselli del mosaico ricompongono una terribile verità: cosa è sepolto nel passato di Tomelilla?

Il grande segreto di Mike Larsson
Chi è davvero Mike Larsson? Un uomo onesto, ma che ha avuto un’esistenza turbolenta, o solo un alcolista incline alla rissa? Finora nella sua vita è andato tutto storto: ha avuto un’infanzia difficile, è finito in carcere varie volte e suo figlio Robin è stato affidato a un’altra famiglia. Ma finalmente le cose per Mike stanno per cambiare. È appena uscito di prigione, dopo aver ottenuto gli arresti domiciliari, e vuole ricominciare da capo: tornerà a vivere a Tomelilla, la sua città natale, dove abita anche Robin. Si riprenderà suo figlio e insieme si sistemeranno nella villa di un amico d’infanzia di Mike. Tutto sembra andare per il meglio. Ma Mike non ha valutato un dettaglio: Robin non si fida troppo di un padre che da piccolo ha visto solo poche volte, e sempre attaccato alla bottiglia. E in più, ultimamente il ragazzo ha cominciato ad avere frequentazioni strane. Amicizie pericolose che possono metterlo in guai molto seri, e compromettere per sempre il sogno di Mike…


Olle Lönnaeus

giornalista investigativo, è nato e cresciuto in una piccola città della provincia svedese. Ha ottenuto diversi riconoscimenti per i suoi reportage su Iran, Libia, Israele, Palestina e altri Paesi del Medioriente. Il suo primo libro, Il bambino della città ghiacciata, ha vinto il premio della Swedish Crime Writers’ Academy come miglior romanzo d’esordio, e viene riproposto insieme al suo secondo thriller, Il grande segreto di Mike Larsson.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Il bambino della città ghiacciata - Il grande segreto di Mike Larsson. E-book. Formato EPUB
  • AutoreLönnaeus Olle
  • Editore: Newton Compton
  • Data di Pubblicazione: 27 Aprile '12
  • Genere: LETTERATURE STRANIERE: TESTI
  • Pagine: 667
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Filigrana digitale
  • Anteprima: Permesso limitato a 20 Pagine
  • ISBN-13: 9788854140042