ricerca
avanzata

Città in festival. Nuove esperienze di marketing territoriale. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Paiola M. (cur.) Grandinetti R. (cur.)  edito da Franco Angeli, 2009

L'Italia è il paese in Europa con il maggior numero di festival. Si parla addirittura di 1.300 eventi, una media di 4 al giorno. Come evidenziato dalla stampa recente, tuttavia, il modello festival sta attraversando in Italia una fase di passaggio alla maturità che impone un ripensamento e che con ogni probabilità porterà a far emergere solamente i migliori. Nonostante tali elementi di immaturità, i festival - soprattutto i festival di approfondimento culturale - sono un prodotto complesso che presenta diversi elementi di interesse per una comunità locale e in particolare per una città di piccole e medie dimensioni, sia dal punto di vista strettamente culturale che economico. Nel presente lavoro cerchiamo di leggere i festival di approfondimento culturale come nuove esperienze che riguardano le città. La prima parte del libro presenta una serie di contributi di carattere scientifico che cercano di fornire alcuni profili di studio del fenomeno degli eventi culturali complessi. La seconda parte del volume presenta una serie di casi e testimonianze di festival, dando ampio spazio alla voce dei protagonisti al fine di descrivere le esperienze di alcuni tra i principali festival italiani di approfondimento culturale. Come si capirà leggendo, si tratta di nuove esperienze di marketing territoriale.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Paiola M. (cur.); Grandinetti R. (cur.)
Città in festival. Nuove esperienze di marketing territoriale. E-book. Formato PDF ebook di Paiola M. (cur.) Grandinetti R. (cur.)
Città in festival. Nuove esperienze di marketing territoriale. E-book. Formato PDF
Paiola M. (cur.)  Grandinetti R. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche;
download immediato
€ 22,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Mobile marketing: la pubblicità in tasca. E-book. Formato EPUB ebook di Giuseppe Riva
Mobile marketing: la pubblicità in tasca. E-book. Formato EPUB
Giuseppe Riva 
edizioni Fausto Lupetti Editore
download immediato
€ 11,99
Facebook marketing for dummies. E-book. Formato EPUB ebook di Luca Conti
Facebook marketing for dummies. E-book. Formato EPUB
Luca Conti 
edizioni Hoepli
download immediato
€ 11,99
Marketing internazionale. E-book. Formato PDF ebook
Marketing internazionale. E-book. Formato PDF

edizioni Edizioni Giuridiche Simone
download immediato
€ 4,90
Ad uso e consumo. Il marketing esperienziale per il manager. E-book. Formato EPUB ebook di Michela Addis
Ad uso e consumo. Il marketing esperienziale per il manager. E-book. Formato EPUB
Michela Addis 
edizioni Pearson
download immediato
€ 21,00
Il marketing dei luoghi e delle emozioni. E-book. Formato EPUB ebook di Francesco Gallucci
Il marketing dei luoghi e delle emozioni. E-book. Formato EPUB
Francesco Gallucci 
edizioni EGEA
download immediato
€ 17,99