ricerca
avanzata

La dimensione relazionale delle imprese femminili. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Paoloni Paola  edito da Franco Angeli, 2011

Negli ultimi anni, le donne sono state protagoniste di un fenomeno economico e sociale che ha notevolmente cambiato il contesto lavorativo: l'assunzione in prima persona del ruolo di imprenditrici. L'esperienza dell'imprenditoria femminile, caratterizzata da un approccio "a rete" (networking approach), è contraddistinta dalla tendenza delle donne a integrare la dimensione lavorativo-professionale con quella privata e familiare. Il capitale relazionale, importante intangibile aziendale, si configura, nelle imprese femminili, come l'insieme di relazioni formali o informali, temporanee o permanenti, che fanno capo alla donna imprenditrice e che possono facilitarla nell'accesso a risorse fondamentali per l'andamento dell'azienda. Il presente lavoro intende approfondirne il ruolo nella fase di start-up, cercando di identificare il contributo che le relazioni costruite apportano all'impresa e il loro impatto rispetto alle opportunità di successo. Si ritiene, infatti, che le relazioni costruite dalla donna imprenditrice in questa fase rispondano a specifici bisogni, il cui soddisfacimento è indispensabile per il buon esito dell'iniziativa imprenditoriale. L'indagine ha pertanto la finalità di consentire l'individuazione della natura dei bisogni prevalentemente manifestati dalle imprenditrici e di indagare sulle modalità con cui gli stessi vengono soddisfatti, anche allo scopo di scegliere eventuali alternative più efficaci.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Paola Paoloni
La dimensione relazionale delle imprese femminili. E-book. Formato PDF ebook di Paola Paoloni
La dimensione relazionale delle imprese femminili. E-book. Formato PDF
Paola Paoloni 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche;
download immediato
€ 26,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Lobbing jako proces komunikacji. E-book. Formato Mobipocket ebook di Antoni Benedikt
Lobbing jako proces komunikacji. E-book. Formato Mobipocket
Antoni Benedikt 
edizioni Astrum Media
download immediato
€ 3,99
Economia aziendale. E-book. Formato PDF ebook di Salicone C. (cur.)
Economia aziendale. E-book. Formato PDF
Salicone C. (cur.) 
edizioni Edizioni Giuridiche Simone collana In tasca;
download immediato
€ 5,49
Emirati Arabi Uniti. Dubai World Central. E-book. Formato EPUB ebook di Karim Ramadan
Emirati Arabi Uniti. Dubai World Central. E-book. Formato EPUB
Karim Ramadan 
edizioni Diacron Press
download immediato
€ 2,49