ricerca
avanzata

Archeologie della pubblicità. Alle origini della pubblicità moderna. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Papakristo Paola  edito da Liguori, 2012

Archeologie della pubblicità. Alle origini della pubblicità moderna. E-book. Formato PDF ebook di Paola Papakristo
  • Leggi l'estratto in pdf
  • Scrivi la tua recensione
  • Segnala ad un amico il prodotto

La pubblicità costituisce il 50% del contenuto complessivo dei media, dai giornali alla radio, dalla TV a Internet. Le ragioni di questa presenza sono da rintracciarsi certamente nei meccanismi economici che regolano l'industria dell'informazione e dell'intrattenimento e dei quali la pubblicità è un pilastro fondamentale. Ma, ancora di più, sono da ricercare nella fitta rete di suggestioni e di legami con l'immaginario collettivo che essa intreccia, nello straordinario sistema di accensione di desideri di cui essa è il motore e, soprattutto, nelle pulsioni profonde che legano queste strategie con le emozioni individuali. I curatori del volume compiono un viaggio alla radice di tutto ciò. Rintracciano - con l'ausilio dei saggi d'epoca di Vittorio Pica e Giuseppe Prezzolini e delle attente riflessioni di Alberto abruzzese e Adriana Baculo - le origini delle motivazioni per cui la pubblicità è diventata il cuore degli immaginari dei contemporanei, ripercorrendo i suoi legami con l'arte, la tecnologia, con lo sviluppo delle metropoli fra la seconda metà dell'Ottocento e i primi anni del Novecento.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Archeologie della pubblicità. Alle origini della pubblicità moderna. E-book. Formato PDF
  • AutorePapakristo Paola
  • Editore: Liguori
  • Collana: Metropolis
  • Data di Pubblicazione: 01 Febbraio '12
  • Genere: SCIENZE SOCIALI
  • Pagine: 264
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788820757410