Un ebook di  Barnard Paolo  edito da MaBED, 2013

La crisi economica ha posto di fronte a ogni cittadino una realtà incontrovertibile: con l'economia, o meglio con la moneta, ci stanno governando. È condizione necessaria, dunque, secondo l'autore, che i cittadini siano consapevoli e conoscano i pensatori delle economie. Sì, "economie" al plurale. Perché esistono sistemi economici progettati per l'uno percento della popolazione e sistemi economici per il 99 percento. Nessuno lo dice, ma oggi l'Eurozona, è governata da un'ideologia neoclassica-neoliberista-neomercantilista (a favore di quell'1%). Paroloni difficili che Paolo Barnard spiega in maniera simpatica e con una semplicità disarmante. Allo stesso tempo l'autore mette in evidenza come uomini che hanno pensato sistemi economici per il 99% dei cittadini non solo sono esistiti ma continuano, fortunatamente, a esistere.

• Titolo: La storia dell'economia (che ti dà da mangiare) spiegata a Lollo del mio bar. E-book. Formato Mobipocket
  • AutoreBarnard Paolo
  • Editore: MaBED