ricerca
avanzata

100 idee x 100 start up. Storie esemplari di imprenditori che innovano per vincere la crisi. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Gila Paolo  edito da Il Sole 24 Ore, 2011

Un giovane imprenditore tessile che produce luminose lenzuola in fibra ottica per dare magia ai sogni; una lavanderia a gettoni aperta di sera dove la clientela può cenare mentre attende che la lavatrice concluda il ciclo; un neoimprenditore che ha trovato la formula per ricostruire la pelle dai tessuti umani; una ex commercialista che lascia il comodo studio contabile per amore delle tisane anti-stress e delle bevande tonificanti... e via inventando e innovando. Un libro di storie e di idee che sono lezioni di vita e fonte di ispirazione. Una sorta di almanacco delle frontiere più avanzate della creatività imprenditoriale. Storie di imprese nate come risposte ai bisogni del mercato e grazie alle capacità personali dei singoli imprenditori nel dare vita a nuove attività, nell'innovare i prodotti e nello scovare soluzioni interessanti, a volte rivoluzionarie.

1
2

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: 100 idee x 100 start up. Storie esemplari di imprenditori che innovano per vincere la crisi. E-book. Formato EPUB
  • AutoreGila Paolo
  • Editore: Il Sole 24 Ore
  • Data di Pubblicazione: 05 Ottobre '11
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentoImprenditori
  • Pagine: 191
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788863453065
 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"100 idee x 100 start up. Storie esemplari di imprenditori che innovano per vincere la crisi. E-book. Formato EPUB"
Libro povero
Marco Aliquò, 2011-11-03
2

Avevo acquistato questo libro con molto entusiasmo, sperando di trovare spunti ed elementi di originalità da adattare alla mia realtà locale. Invece il libro si perde nel districarsi tra i vari settori che sono in ascesa o in declino senza mai analizzare nei dettagli le idee di business. Poco analitico, poco dettagliato, molto generico, prolisso e per nulla avvincente. Sono rimasto davvero poco sorpreso da questo testo, lo sconsiglio vivamente a chi crede di attingere da questo manuale per mettere su qualche bell’ iniziativa imprenditoriale.