ricerca
avanzata

Il marketing laterale. Tecniche nuove per trovare idee rivoluzionarie. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Kotler Philip  edito da Il Sole 24 Ore, 2011

Oggi più che mai il mercato rappresenta una sfida difficile e pericolosa: spietatamente competitivo, ipersegmentato e mutevole, esso rischia di sfuggire al controllo degli strumenti tradizionali del marketing. Ciò che serve è un marketing dirompente, vincente, innovativo e creativo. Ma come trovare idee nuove di successo che sfondino nel mercato? Integrando la tecnica del "pensiero laterale" di Edward De Bono nel paradigma tradizionale del marketing, Kotler crea un modello evoluto di marketing, complementare a quello tradizionale e meglio corrispondente all'attuale realtà del mercato e alle sue nuove sfide, il "marketing laterale". Il marketing laterale sviluppa prodotti nuovi per mercati molto più ampi, o usa prodotti vecchi in modo nuovo, riorganizzando le informazioni esistenti e procedendo dal particolare al generale mediante un approccio meno selettivo, ma più esplorativo e creativo.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Il marketing laterale. Tecniche nuove per trovare idee rivoluzionarie. E-book. Formato PDF
  • AutoreKotler Philip
  • Editore: Il Sole 24 Ore
  • Data di Pubblicazione: 05 Ottobre '11
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentoMarketing
  • Pagine: 171
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788863453270