ricerca
avanzata

Eventi e strategie di marketing territoriale. I network, gli attori e le dinamiche relazionali. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Cercola Raffaele  edito da Franco Angeli, 2010

Sempre più spesso i policy makers di regioni e città confidano nell'organizzazione di un evento per ridisegnare la mappa urbana, risollevare aree marginali, costruire nuove infrastrutture, accelerare processi di cambiamento e attrarre investimenti; in altre parole, allo scopo di creare valore per il territorio. Se per un verso effettivamente l'organizzazione di un evento può contribuire sensibilmente al raggiungimento di tali finalità, per altro verso, non va sottovalutato il rischio di attribuire agli eventi un potere taumaturgico e un'improbabile capacità di "trasformare" il destino di una città. Questo lavoro, intende quindi analizzare in che modo e in quali condizioni un evento può "realmente" innescare meccanismi di creazione di valore determinanti per lo sviluppo locale, in una prospettiva non solo economica, ma anche ambientale, culturale, sociale. In tutto il volume gli autori hanno cercato di bilanciare analisi e considerazioni di carattere teorico con numerosi casi ed esperienze provenienti dalla realtà, con l'obiettivo di rendere il volume interessante sia per gli studiosi della disciplina, sia per i soggetti, pubblici e privati, impegnati nell'organizzazione e nella gestione di eventi, sia naturalmente per gli studenti di corsi universitari e master dedicati ai temi del marketing territoriale e delle strategie di sviluppo locale event-based.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Raffaele Cercola
Marketing e strategie territoriali. E-book. Formato PDF ebook di Raffaele Cercola
Marketing e strategie territoriali. E-book. Formato PDF
Raffaele Cercola 
edizioni EGEA
download immediato
€ 19,99
Eventi e strategie di marketing territoriale. I network, gli attori e le dinamiche relazionali. E-book. Formato PDF ebook di Raffaele Cercola
Eventi e strategie di marketing territoriale. I network, gli attori e le dinamiche relazionali. E-book. Formato PDF
Raffaele Cercola 
edizioni Franco Angeli collana Economia e management;
download immediato
€ 28,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Marketing e comunicazione: Strategie, strumenti, casi pratici. E-book. Formato EPUB ebook di Maurizio Masini
Marketing e comunicazione: Strategie, strumenti, casi pratici. E-book. Formato EPUB
Maurizio Masini 
edizioni Hoepli
download immediato
€ 27,99
La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi. E-book. Formato EPUB ebook di Daniele Pitteri
La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi. E-book. Formato EPUB
Daniele Pitteri 
edizioni Laterza collana Libri del tempo;
download immediato
€ 11,99
Il marketing sociale per la mobilità ciclistica urbana. E-book. Formato EPUB ebook di Carlo Mari
Il marketing sociale per la mobilità ciclistica urbana. E-book. Formato EPUB
Carlo Mari 
edizioni Pearson
download immediato
€ 14,70
The green marketing manifesto. E-book. Formato EPUB ebook di John Grant
The green marketing manifesto. E-book. Formato EPUB
John Grant 
edizioni Brioschi
download immediato
€ 7,99
Digital reputation management. Come gestire, promuovere e difendere la propria reputazione online. E-book. Formato EPUB ebook di S. Paolo Lampignano
Digital reputation management. Come gestire, promuovere e difendere la propria reputazione online. E-book. Formato EPUB
S. Paolo Lampignano 
edizioni Apogeo Education collana Apogeo next;
download immediato
€ 13,99