ricerca
avanzata

Marketing e strategie territoriali. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Cercola Raffaele  edito da EGEA, 2011

La candidatura di una città a ospitare le Olimpiadi, l’istituzione di un convention bureau, la creazione di un parco tecnologico, sebbene iniziative molto diverse tra loro, sono attività che si collocano nell’ambito di una più ampia strategia di marketing territoriale. Il volume offre una visione del marketing territoriale innovativa e adeguata a cogliere le sfide poste dai cambiamenti in atto e suggerisce che un’efficace azione di marketing debba fondarsi su un approccio duale, nel quale assumono rilevanza due processi distinti. Il primo processo, definito resource centered, attraverso il quale il territorio arricchisce la sua dotazione di risorse, modifica le funzioni al servizio dei suoi fruitori, esprime nuove vocazioni, costruisce una specifica identità con cui competere e collaborare con le altre aree. Il secondo processo, definito market driven, attraverso il quale, a partire dall’identità, il territorio genera dei veri e propri prodotti, volti a soddisfare le specifiche esigenze delle diverse tipologie di fruitori. Il libro si presta a molteplici livelli di lettura ed è concepito per una pluralità di destinatari: lo studioso; l’attore del territorio, sia pubblico sia privato e lo studente.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Marketing e strategie territoriali. E-book. Formato PDF
  • AutoreCercola Raffaele
  • Editore: EGEA
  • Data di Pubblicazione: 29 Novembre '11
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentoMarketing
  • Pagine: 320
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788823811836
Dello stesso autore: Raffaele Cercola
Marketing e strategie territoriali. E-book. Formato PDF ebook di Raffaele Cercola
Marketing e strategie territoriali. E-book. Formato PDF
Raffaele Cercola 
edizioni EGEA
download immediato
€ 19,99
Eventi e strategie di marketing territoriale. I network, gli attori e le dinamiche relazionali. E-book. Formato PDF ebook di Raffaele Cercola
Eventi e strategie di marketing territoriale. I network, gli attori e le dinamiche relazionali. E-book. Formato PDF
Raffaele Cercola 
edizioni Franco Angeli collana Economia e management;
download immediato
€ 28,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Creare prodotti e servizi per catturare i clienti (hooked). E-book. Formato EPUB ebook di Nir Eyal
Creare prodotti e servizi per catturare i clienti (hooked). E-book. Formato EPUB
Nir Eyal 
edizioni Edizioni LSWR collana Modelli di business;
download immediato
€ 10,99
Introduzione al geomarketing. E-book. Formato EPUB ebook di Mauro Preda
Introduzione al geomarketing. E-book. Formato EPUB
Mauro Preda 
edizioni EDUCatt Università Cattolica
download immediato
€ 5,99
Compendio didattico per le ricerche di marketing management. E-book. Formato PDF ebook di Nigro Claudio
Compendio didattico per le ricerche di marketing management. E-book. Formato PDF
Nigro Claudio 
edizioni Edizioni Scientifiche Italiane - ESI
download immediato
€ 25,99
Strategie di pricing. Come migliorare la redditività aziendale. E-book. Formato PDF ebook di Hermann Simon
Strategie di pricing. Come migliorare la redditività aziendale. E-book. Formato PDF
Hermann Simon 
edizioni Hoepli
download immediato
€ 19,99
La vendita fa per te. E-book. Formato PDF ebook di Fabrizio Favini
La vendita fa per te. E-book. Formato PDF
Fabrizio Favini 
edizioni Il Sole 24 Ore
download immediato
€ 9,99