ricerca
avanzata

L’era della Web Communication. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Riccardo Di Bari  edito da Tangram Edizioni Scientifiche, 2012

Da quando il World Wide Web – la Rete delle Reti – è entrato prepotentemente a far parte delle nostre vite, la nostra società sta sperimentando un cambiamento profondo. Ma come è cominciato tutto questo? Quando, come e perché il Web ha cessato di essere una semplice fonte di informazioni, per diventare uno strumento di interazione tra persone? E come si evolverà il Web nel futuro? Partendo dalle origini di Internet e del Web, il testo esamina in profondità le caratteristiche del Web 2.0, il Web Sociale; affronta poi il tema del Web del futuro prossimo, il Web 3.0 (Web Semantico), senza tralasciare l’evoluzione futura più remota, ossia il Web 4.0 (Web Ubiquo). Spiega come tutto ebbe inizio con la digitalizzazione, il presupposto fondamentale per fenomeni di grande attualità come la convergenza digitale e quella multimediale, la crossmedialità, la rimediazione digitale. Dal punto di vista più strettamente comunicazionale, il lavoro – nell’attribuire al Web una natura mediale – affronta il tema del passaggio dalla comunicazione tradizionale alla web communication, in tutte le sue declinazioni e modalità: la comunicazione screen to face asincrona e quella sincrona. Anche gli aspetti più concreti non vengono trascurati: un intero capitolo spiega come comunicare nel Web e fornisce utili indicazioni pratiche per fare web communication in modo efficace. La seconda parte del libro è dedicata a un’approfondita analisi delle tre aree mediali del Web di oggi: l’area della conoscenza e condivisione (dai motori di ricerca alle enciclopedie online, sino alla nuova didattica rappresentata dall’e-learning), l’area del business (e-commerce come strategia di e-business, marketing virale e web advertising come strumenti di web marketing) e l’area delle relazioni sociali (social media e blog, colonne portanti del Web 2.0). Il libro comprende oltre 30 focus, approfondimenti relativi a casi concreti – tutti legati al Web – di storie di successo o particolarmente significative. Prefazione di Marino Livolsi, sociologo e Presidente del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, Facoltà di Psicologia, Università Vita – Salute San Raffaele, Milano.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Riccardo Di Bari
L’era della Web Communication. E-book. Formato EPUB ebook di Riccardo Di Bari
L’era della Web Communication. E-book. Formato EPUB
Riccardo Di Bari 
edizioni Tangram Edizioni Scientifiche
download immediato
€ 3,49
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Connessi e solitari: Di cosa ci priva la vita online. E-book. Formato EPUB ebook di Dario Edoardo Viganò
Connessi e solitari: Di cosa ci priva la vita online. E-book. Formato EPUB
Dario Edoardo Viganò 
edizioni EDB - Edizioni Dehoniane Bologna
download immediato
€ 4,99
Social innovation. Meet the media guru. E-book. Formato EPUB ebook di Geoff Mulgan
Social innovation. Meet the media guru. E-book. Formato EPUB
Geoff Mulgan 
edizioni EGEA
download immediato
€ 3,99
Peppa Pig. E-book. Formato EPUB ebook di Francesco Mangiapane
Peppa Pig. E-book. Formato EPUB
Francesco Mangiapane 
edizioni Doppiozero
download immediato
€ 5,00
Selfie. Narcisismo e identità. E-book. Formato EPUB ebook di Giuseppe Riva
Selfie. Narcisismo e identità. E-book. Formato EPUB
Giuseppe Riva 
edizioni Il Mulino collana Voci;
download immediato
€ 8,49
E-publishing & e-book. E-book. Formato EPUB ebook
E-publishing & e-book. E-book. Formato EPUB

edizioni goWare
download immediato
€ 2,99
Inviato di guerra 2.0: dal calamaio allo smartphone. E-book. Formato PDF ebook di Emanuele Ballacci
Inviato di guerra 2.0: dal calamaio allo smartphone. E-book. Formato PDF
Emanuele Ballacci 
edizioni Librinmente
download immediato
€ 4,99