ricerca
avanzata

100 anni di editoria: Storia dell’Istituto Geografico De Agostini 1901-2001. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Cicala Roberto  edito da EDUCatt Università Cattolica, 2014

Dall’inchiostro alla rete, la vocazione di De Agostini, che ha raggiunto il miliardo di fatturato in euro con la leadership mondiale nelle opere a fascicoli, diffuse in 33 Paesi e in 13 lingue diverse, si è sempre contraddistinta in una strategia che intende coniugare tradizione e innovazione. In questo binomio sta l’unicità di una realtà che ha raccolto storici primati editoriali e che per rinnovarsi deve essere sempre più creatrice e organizzatrice di “contenuti” nell’era digitale con grande attenzione ai new media. Crediamo infatti che il futuro sia nelle mani delle persone capaci di inventare il mondo, non di chi si limita a guardare un mondo che cambia. Partito da un carta geografica, l’Istituto Geografico De Agostini l’ha popolata di cose, parole e immagini, prima mute poi audiovisive e multimediali, mantenendo però sempre l’uomo al centro. È a lui che, con l’esperienza di questi cento anni, rivolgiamo i progetti per il futuro di noi editori capaci di raccogliere la sfida della globalizzazione nel segno di una nuova imprenditoria della conoscenza e della comunicazione. MARCO DRAGO Presidente del Gruppo De Agostini

Informazioni bibliografiche