Comunicare in situazioni difficili con la PNL. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Americo Rocco  edito da Franco Angeli, 2013

Questo testo è un condensato di tecniche, strumenti, esempi e allenamenti concreti che il lettore potrà da subito mettere in pratica per raggiungere i suoi obiettivi comunicativi con chiunque e in ogni contesto. È naturale che ciascuno di noi sia già efficace a livello comunicativo in alcuni contesti e con talune persone. L'obiettivo del volume è accompagnare il lettore in un vero e proprio programma di allenamento che gli consentirà di migliorare in maniera considerevole le proprie abilità comunicative affinché tragga successo e soddisfazione persino dalle situazioni più "difficili". Con un percorso graduale e sempre più sfidante il lettore si allenerà a: comprendere e indagare i messaggi espliciti e non espliciti degli interlocutori; portare avanti senza irritarsi una conversazione con chi ha idee molto diverse dalle proprie; essere costruttivo e motivante anche quando si fanno notare agli altri elementi di criticità; rimanere orientato e tenace verso l'obiettivo comunicativo anche quando si è molto coinvolti emotivamente; confrontarsi con persone che hanno maggior "potere"/autorità/influenza (superiori, clienti, genitori...); esprimere il proprio pensiero o il proprio disaccordo in modo chiaro, immediato e diretto alimentando comunque buone relazioni con gli altri; trattare con efficacia le persone aggressive, quelle che non vogliono stare a sentire e quelle che cercano di evitare la comunicazione.

• Titolo: Comunicare in situazioni difficili con la PNL. E-book. Formato PDF
  • AutoreAmerico Rocco
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Trend
  • Data di Pubblicazione: 01 Gennaio '13
  • Genere: PSICOLOGIA
  • ArgomentoNeurolinguistica
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
Dello stesso autore: Rocco Americo
Comunicare in situazioni difficili con la PNL. E-book. Formato PDF ebook di Rocco Americo
Comunicare in situazioni difficili con la PNL. E-book. Formato PDF
Rocco Americo
edizioni Franco Angeli collana Trend;
La PNL per vincere. Le chiavi per il successo personale e professionale. E-book. Formato PDF ebook di Rocco Americo
Rocco Americo
edizioni Franco Angeli collana Trend;