ricerca
avanzata

Il business plan delle aziende turistiche: Analisi del sistema competitivo. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Sainaghi Ruggero  edito da EGEA, 2012

Questo libro è dedicato all'analisi del sistema competitivo, cioè a quella porzione dell'ambiente economico in cui il progetto imprenditoriale andrà ad inserirsi. La riflessione proposta in queste pagine si interroga su quale sia l'influenza che le variabili esterne esercitano sulla strategia e, quindi, sui risultati aziendali. L'ipotesi di ricerca è che per comprendere il contesto competitivo, l'ambito locale riveste maggiore importanza del settore. Le domande di ricerca a cui il libro dà risposta sono del seguente tenore: che relazioni si instaurano tra la struttura di un settore, la strategia di un'impresa e le performance? Quali sono le forze che influenzano la redditività di un settore? Come identificare i principali tipi di strategie perseguite dalle imprese? Come condurre un'analisi della strategia sovraordinata, lo studio della stagionalità e della spesa media all'interno di uno specifico distretto turistico? La trattazione teorica è arricchita da evidenze empiriche relative a diversi casi di studio.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Il business plan delle aziende turistiche: Analisi del sistema competitivo. E-book. Formato PDF
  • AutoreSainaghi Ruggero
  • Editore: EGEA
  • Data di Pubblicazione: 16 Ottobre '12
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • Pagine: 284
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Dimensione Kb: 3123
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788823812345