Storia dell'educazione e delle pedagogie. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Santamaita Saverio  edito da Mondadori Bruno, 2014

L'educazione è una funzione fondamentale dell'uomo e accompagna l'intero corso della sua esistenza: la continuità dei processi educativi va ben oltre l'età dell'infanzia e si dispiega attraverso un'ampia varietà di tappe e di contesti di apprendimento, che hanno subito grandi modifiche con l'emergere di modelli sociali, valoriali e pedagogici sempre più complessi. Questo volume ripercorre in modo rigoroso la storia delle molte "educazioni" che si sono succedute attraverso i secoli - dagli antichi modelli monodirezionali, fondati sull'autorità dell'educatore, fino ai rapporti educativi tra soggetti uguali sul piano della dignità personale e diseguali su quello delle conoscenze - e le contestualizza con puntualità nel loro tessuto sociale, storico e geografico.

Dello stesso autore: Saverio Santamaita
Storia dell'educazione e delle pedagogie. E-book. Formato EPUB ebook di Saverio Santamaita
Storia dell'educazione e delle pedagogie. E-book. Formato EPUB
Saverio Santamaita