ricerca
avanzata

Il marketing d'impresa. Elementi essenziali e innovativi. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Chiariello Savino  edito da Franco Angeli, 2012

Il marketing è il processo attraverso il quale gli individui, da soli o in gruppi, ottengono ciò che desiderano e di cui avvertono il bisogno, costruendo, offrendo e scambiando prodotti e servizi ai quali altri individui riconoscono un valore. Se l’uomo di marketing sa fare bene il proprio lavoro riesce avendere i propri prodotti/servizi molto facilmente. Il marketing consiste nel processo di pianificazione e realizzazione delle attività di ideazione, comunicazione e distribuzione di idee, beni e servizi per rendere possibili gli scambi e consentire ai singoli individui e alle imprese di raggiungere i propri obiettivi. Ha lo scopo di identificare, anticipare e soddisfare le aspettative dei consumatori in modo efficiente ed economicamente vantaggioso. Il marketing è l’attività diretta a soddisfare i bisogni e le necessità della clientela attraverso processi di scambio e la coordinazione di risorse della produzione e della distribuzione di beni e servizi per raggiungere gli obiettivi dell’azienda. Ciò che conta in questa fase è produrre di più, la domanda aumenta rapidamente e i consumatori non manifestano bisogni particolarmente differenziati, ma acquistano tutto ciò che viene prodotto e offerto sul mercato.

Recensione Unilibro a cura di rorym87
1
3

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Il marketing d'impresa. Elementi essenziali e innovativi. E-book. Formato PDF
  • AutoreChiariello Savino
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Manuali
  • Data di Pubblicazione: 07 Marzo '12
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • Pagine: 208
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788856873993
 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Il marketing d'impresa. Elementi essenziali e innovativi. E-book. Formato PDF"
rorym87, 2012-03-19
3

Il marketing è il processo attraverso il quale gli individui, da soli o in gruppi, ottengono ciò che desiderano e di cui avvertono il bisogno, costruendo, offrendo e scambiando prodotti e servizi ai quali altri individui riconoscono un valore. Se l’uomo di marketing sa fare bene il proprio lavoro riesce avendere i propri prodotti/servizi molto facilmente. Il marketing consiste nel processo di pianificazione e realizzazione delle attività di ideazione, comunicazione e distribuzione di idee, beni e servizi per rendere possibili gli scambi e consentire ai singoli individui e alle imprese di raggiungere i propri obiettivi. Ha lo scopo di identificare, anticipare e soddisfare le aspettative dei consumatori in modo efficiente ed economicamente vantaggioso. Il marketing è l’attività diretta a soddisfare i bisogni e le necessità della clientela attraverso processi di scambio e la coordinazione di risorse della produzione e della distribuzione di beni e servizi per raggiungere gli obiettivi dell’azienda. Ciò che conta in questa fase è produrre di più, la domanda aumenta rapidamente e i consumatori non manifestano bisogni particolarmente differenziati, ma acquistano tutto ciò che viene prodotto e offerto sul mercato.