ricerca
avanzata

Il marketing d'impresa. Elementi essenziali e innovativi. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Chiariello Savino  edito da Franco Angeli, 2012

Il libro restituisce innanzitutto al concetto di marketing il suo specifico significato, esaltando una conoscenza oggi essenziale per vendere bene, in maniera profittevole, ogni cosa, conoscenza di cui ognuno di noi ha bisogno quando propone al mercato la sua competenza con l'intendimento di scambiarla al meglio, con un compenso adeguato. L'imprenditore, anche piccolo, per avere successo, deve applicare le regole del marketing, e soprattutto acquisire tre fondamentali conoscenze: a) avere un piano di marketing pluriennale; b) non ignorare il concetto di ciclo di vita del prodotto e investire per tempo in ricerca e messa a punto di nuovi prodotti; c) avere coscienza della nozione di leadership, essenziale per una coraggiosa e corretta pratica del marketing. Grazie alla sua chiarezza espositiva, in termini di concetti ed esempi pratici che ne rendono piacevole la lettura e l'apprendimento da parte degli studenti, il testo sarà apprezzato dai docenti delle Scuole di formazione professionale e dalla stessa Università. L'opera è completata da casi ed esempi pratici, ragionati esempi di questionari e progetti di ricerche di mercato, esercizi di apprendimento, nonché da un dizionario dei termini italiani e inglesi più ricorrenti.

1
3

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Savino Chiariello
Il marketing d'impresa. Elementi essenziali e innovativi. E-book. Formato PDF ebook di Savino Chiariello
Il marketing d'impresa. Elementi essenziali e innovativi. E-book. Formato PDF
Savino Chiariello 
edizioni Franco Angeli collana Manuali;
download immediato
€ 19,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro