ricerca
avanzata

Previsioni e controllo nelle vendite complesse. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Sergio Augelloni Fabbri  edito da Franco Angeli, 2012

Le aziende produttrici di servizi e beni industriali hanno oggi più che mai la necessità di ottimizzare al meglio la pianificazione delle loro produzioni e delle risorse necessarie, e quindi di conoscere in anticipo l'andamento delle vendite nei periodi a venire più prossimi. Per assolvere a questo compito la direzione commerciale deve operare su due diverse direzioni: la prima è la revisione dei processi di previsione delle vendite in funzione di un nuovo rapporto che si vuole ottenere tra previsioni e conclusioni di vendita, mentre la seconda è riferita ad un controllo dell'attività di vendita che sia in grado di fornire indicazioni oggettive sulla produttività dei singoli venditori e suggerire così - ove è il casi - le eventuali azioni migliorative. Questo testo ha lo scopo di proporre una metodologia per gestire in modo professionale l'azione di vendita nelle sue varie fasi di pianificazione, previsione e controllo; in modo particolare rivolgendosi alle aziende che, per la loro tipologia di offerta, hanno processi di vendita definiti "complessi". Gli argomenti trattati sono di interesse sia del management aziendale in senso lato che di quello dell'area commerciale quali il direttore commerciale, il direttore vendite, il marketing manager, le forze di vendita, nonché di tutto il personale interessato e coinvolto all'area vendite. Inoltre, il testo si presta ad essere un valido strumento anche per chi opera nell'area della formazione vendite.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Sergio Augelloni Fabbri
Previsioni e controllo nelle vendite complesse. E-book. Formato PDF ebook di Sergio Augelloni Fabbri
Previsioni e controllo nelle vendite complesse. E-book. Formato PDF
Sergio Augelloni Fabbri 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna;
download immediato
€ 19,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Emozioni & consumo. E-book. Formato EPUB ebook di Isabella Soscia
Emozioni & consumo. E-book. Formato EPUB
Isabella Soscia 
edizioni EGEA
download immediato
€ 9,99
Marketing e strategie territoriali. E-book. Formato PDF ebook di Raffaele Cercola
Marketing e strategie territoriali. E-book. Formato PDF
Raffaele Cercola 
edizioni EGEA collana Alfaomega;
download immediato
€ 19,99
Gestire le vendite: L'eccellenza nel sales management. E-book. Formato EPUB ebook di Marco Aurelio Sisti
Gestire le vendite: L'eccellenza nel sales management. E-book. Formato EPUB
Marco Aurelio Sisti 
edizioni EGEA
download immediato
€ 17,99
Introduzione al geomarketing. E-book. Formato PDF ebook di Josef Galante
Introduzione al geomarketing. E-book. Formato PDF
Josef Galante 
edizioni EDUCatt Università Cattolica
download immediato
€ 5,49
Customer value analysis. Esercizi svolti. E-book. Formato EPUB ebook di Bruno Busacca
Customer value analysis. Esercizi svolti. E-book. Formato EPUB
Bruno Busacca 
edizioni EGEA Tools
download immediato
€ 6,99