ricerca
avanzata

Social media marketing. Consumatori, imprese, relazioni. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Cherubini Sergio  edito da Franco Angeli, 2012

Il nuovo consumatore - sia di idee che di prodotti e servizi - è un consumatore avveduto e informato, talvolta disincantato e frequentemente anche annoiato dalla tanta comunicazione che lo avvolge nei momenti del tempo libero come, in modo ancor più oppressivo, nei momenti del lavoro e della vita privata. I social media - ovvero tutti i nuovi mezzi che uniscono tecnologia e interazione sociale e che consentono la "connessione" continua dell'individuo con gli altri - mezzi intesi sia come piattaforme (internet, mobile, new television, forme digitali ibride) sia come formati di incontro e colloquio (social network, blog, wiki, citizen journalism, aggregatori) - stanno pertanto svolgendo un ruolo assolutamente innovativo: quello di collegare imprese, istituzioni, consumatori e cittadini attraverso un nuovo collante, che sembrava scomparso con la fine dei "grandi racconti" moderni: le comunità. Le comunità oggi sono i nuovi corpi intermedi, digitali e virtuali, come fisici e di incontro, ed anche i nuovi target cui si riferiscono gli operatori del mercato per informare, coinvolgere, proporre, fidelizzare, anche co-creare prodotti e servizi in un'ideale prosumership mediale e della comunicazione. Questo volume pertanto si propone di analizzare con gli operatori dei vari settori coinvolti - gli analisti di scenario, i marketer e i comunicatori - il nuovo paradigma di senso e di mercato attraverso casi di eccellenza che possono essere considerati innovativi strumenti del cambiamento.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Sergio Cherubini
Marketing cube. Electronic, emotional, experiential. E-book. Formato EPUB ebook di Sergio Cherubini
Marketing cube. Electronic, emotional, experiential. E-book. Formato EPUB
Sergio Cherubini 
edizioni EGEA collana Alfaomega;
download immediato
€ 14,99
Entertainment e comunicazione. Target, strategie, media. E-book. Formato PDF ebook di Sergio Cherubini
Entertainment e comunicazione. Target, strategie, media. E-book. Formato PDF
Sergio Cherubini 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione;
download immediato
€ 18,00
Social media marketing. Consumatori, imprese, relazioni. E-book. Formato PDF ebook di Sergio Cherubini
Social media marketing. Consumatori, imprese, relazioni. E-book. Formato PDF
Sergio Cherubini 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione;
download immediato
€ 15,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
L’ABC del vetrinista. E-book. Formato EPUB ebook di Nataliya G. Kovalenko
L’ABC del vetrinista. E-book. Formato EPUB
Nataliya G. Kovalenko 
edizioni youcanprint
download immediato
€ 2,99
Harry Potter: Come creare un business da favola. E-book. Formato EPUB ebook di Susan Gunelius
Harry Potter: Come creare un business da favola. E-book. Formato EPUB
Susan Gunelius 
edizioni EGEA
download immediato
€ 3,99
Il marketing etico. E-book. Formato EPUB ebook di Irene Ferri
Il marketing etico. E-book. Formato EPUB
Irene Ferri 
edizioni Bruno Editore
download immediato
€ 9,99
Marketing reloaded. Leve e strumenti per la co-creazione di esperienze multicanale. E-book. Formato EPUB ebook di Andrea Boaretto
Marketing reloaded. Leve e strumenti per la co-creazione di esperienze multicanale. E-book. Formato EPUB
Andrea Boaretto 
edizioni Il Sole 24 Ore collana Marketing & comunicazione;
download immediato
€ 18,99
Lifestyle brand. Le marche che ispirano la nostra vita. E-book. Formato PDF ebook di Stefania Saviolo
Lifestyle brand. Le marche che ispirano la nostra vita. E-book. Formato PDF
Stefania Saviolo 
edizioni Rizzoli Etas
download immediato
€ 13,99
Il marketing esperienziale. E-book. Formato Mobipocket ebook di Ramona D'Ascenzo
Il marketing esperienziale. E-book. Formato Mobipocket
Ramona D'Ascenzo 
edizioni GreenBooks
download immediato
€ 2,49