ricerca
avanzata

Symposion. La cultura del vino nei valori della conoscenza storica e nelle strategie di mercato The culture of wine within the values of historical knowledge and the marketing strategies. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Menghini Silvio  edito da Firenze University Press, 2012

Il Progetto Symposion nasce nel 2008 dalla collaborazione tra il Centro universitario di ricerca e formazione per lo sviluppo competitivo delle imprese del settore vitivinicolo italiano - UniCeSV - dell'Università degli Studi di Firenze nell'ambito delle attività dell'Osservatorio Cultura e Territorio e la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana (Museo Archeologico Nazionale di Firenze). Il progetto prevede la promozione di seminari e convegni, sia in Italia sia all'estero, accompagnati da eventi espositivi e da specifiche pubblicazioni volti all'approfondimento di tematiche legate alla presenza della vite e del vino nei popoli dell'area Mediterranea, dall'epoca preistorica a quella contemporanea, e all'analisi della rilevanza dello stretto rapporto fra prodotto, territorio e cultura.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Symposion. La cultura del vino nei valori della conoscenza storica e nelle strategie di mercato The culture of wine within the values of historical knowledge and the marketing strategies. E-book. Formato PDF
  • AutoreMenghini Silvio
  • Editore: Firenze University Press
  • Collana: Atti
  • Data di Pubblicazione: 25 Maggio '12
  • Genere: STORIA DEL MONDO ANTICO. ARCHEOLOGIA
  • Pagine: 176
  • Formato: PDF
  • Protezione: Filigrana digitale
  • ISBN-13: 9788866551225