ricerca
avanzata

Oltre L'eBook: Guida per scrivere e pubblicare in digitale. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Lombardo Sonia  edito da Narcissus Self Publishing, 2012

Quando si parla di letteratura digitale non ci si riferisce alla semplice trasposizione delle parole dalla carta allo schermo, piuttosto a tutte quelle opere nate direttamente grazie all'uso delle nuove tecnologie.

Dall'interazione tra testo e video, tra immagini e testo, dall'uso dei link o dei codici dei linguaggi di programmazione, nasce una scrittura arricchita, che non è più lineare, ma risponde a regole dettate, appunto, dai nuovi dispositivi di lettura.

La domanda da porsi, allora, è: di fronte a nuovi libri e a nuovi modi di leggerli, quali competenze dovrebbero acquisire gli scrittori?

Per capire come un romanzo può diventare accessibile tramite tablet, smartphone e web browser, "Oltre L'eBook" vi propone una serie di lezioni di scrittura dedicate proprio alla creazione di narrazioni ipertestuali e interattive.

La “Guida alla Letteratura 2.0” vi mostrerà come combinare linguaggi nuovi e nuove tecnologie per diventare veri scrittori dell’era digitale, di quelli che vanno "Oltre L'eBook", alla ricerca di nuovi percorsi dell’immaginazione, verso più innovative forme del racconto.

All'interno i contenuti bonus:

  • “Gli errori da evitare quando si scrive”, manuale per l’editing dei tuoi romanzi.
  • “Self-publishing a confronto”, i migliori servizi per scrivere e pubblicare il tuo libro anche senza editore.
  • “Promozione dell’Altro Mondo”, il marketing editoriale per dare lo sprint ai tuoi libri.

Ultimo aggiornamento: giugno 2018.

Solo per gli iscritti a Storiacontinua.com è disponibile il coupon per scaricare tutti i contenuti del pacchetto "Oltre L'eBook" al 50% di sconto!

“Nel mondo in costante evoluzione dell’editoria digitale e dell’ebook è importante avere delle bussole che ci orientino tra i suoi continui mutamenti.
Oltre l'ebook è un rapporto sullo stato dell’arte dell’universo della scrittura e della pubblicazione digitale ed è l’ideale bussola che aspettavamo”
.
Angelo Ricci – Errant Editions

Informazioni bibliografiche