ricerca
avanzata

Psicologia delle comunicazioni sociali. La comunicazione pubblicitaria. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Smiraglia Stanislao  edito da Liguori, 2011

Psicologia delle comunicazioni sociali. La comunicazione pubblicitaria. E-book. Formato PDF ebook di Stanislao Smiraglia
  • Leggi l'estratto in pdf
  • Scrivi la tua recensione
  • Segnala ad un amico il prodotto

La pubblicità è una forma di comunicazione che non ha bisogno di presentazioni. Si può comunque osservare che la pubblicità non è soltanto un ambito espressivo della comunicazione pubblica; ciò in quanto la pubblicità contemporanea impone un suo proprio linguaggio fortemente intrusivo sul piano delle comunicazioni interpersonali. La pubblicità inventa modi e forme della comunicazione, appropriandosi di canoni espressivi diffusi e rendendoli idealtipici. Il volume passa in rassegna le strategie essenziali della comunicazione pubblicitaria evidenziando la centralità della sua proposta comunicativa in termini di impatto non tanto e soltanto di consumo quanto piuttosto di rimodulazione dei canoni espressivi dell'intimità sociale.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Psicologia delle comunicazioni sociali. La comunicazione pubblicitaria. E-book. Formato PDF
  • AutoreSmiraglia Stanislao
  • Editore: Liguori
  • Data di Pubblicazione: 02 Marzo '11
  • Genere: SCIENZE SOCIALI
  • ArgomentoPubblicità
  • Pagine: 29
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788820737702