ricerca
avanzata

Le indagini del commissario caterina ruggeri - la trilogia completa. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Vignaroli Stefano  edito da Narcissus.me, 2013

La trilogia completa del Commissario Caterina Ruggeri per conoscere il personaggio e le avventure di una simpatica e brillante poliziotta marchigiana.
«Il Commissario Caterina Ruggeri è nata nella mia mente in un giorno di Settembre dell’anno 2009. Volevo un personaggio che rispecchiasse un po’ il mio modello ideale di donna: semplice e indipendente, amante degli animali, un tipo tutto d’un pezzo ma che sotto la scorza sa vivere i suoi sentimenti e le sue passioni. Una persona che non si tira indietro di fronte ai pericoli, coraggiosa e buona d’animo, paladina della giustizia, ma che non fa pesare a nessuno il fatto di essere tale. Via via, nella lettura, scopriamo la sensibilità della Dottoressa Ruggeri, scopriamo i suoi pregi e i suoi difetti, scopriamo che dietro una facciata burbera, dietro un carattere apparentemente scorbutico, è una persona capace di amare, di provare sentimenti veri e di vivere la vita di tutti i giorni, con le sue difficoltà, le sue gioie e i suoi dolori. Un personaggio, insomma, che non si può non amare: vediamolo nel particolare.»

1 - "Delitti Esoterici". Caterina, appena nominata Commissario del Distretto di Polizia di Imperia, si trova subito coinvolta in una scabrosa indagine, sulla tracce di una setta esoterica in terra ligure. Misteriose sparizioni inquietano gli abitanti di Triora, paesino dell'entroterra famoso per un importante processo alle streghe svoltosi verso la fine del XVI secolo. La neo-commissario dovrà affrontare la strega del paese, ricollegando le sue indagini a fatti avvenuti in tempi remoti.

2 - "I Misteri di Villa Brandi". Ritornata nei suoi luoghi d'origine, Caterina Ruggeri, in congedo per maternità, si trova suo malgrado coinvolta nelle indagini su un attentato dinamitardo, messo in atto da oscuri individui legati alla Massoneria, durante la festa di inaugurazione di una Villa Settecentesca recentemente restaurata grazie ai contributi in denaro di un noto Mister del calcio internazionale. La Commissario, promossa capo della sezione omicidi della questura di Ancona, presente alla festa prenderà subito in mano le redini delle indagini.

3 - "Il Diario di uno Psicopatico". E' la terza e più introspettiva indagine della Commissario Caterina Ruggeri. Un serial killer sta disseminando il terrore nelle ridenti città di Jesi, Senigallia e Recanati. Una sfida al buio per il Commissario Caterina Ruggeri, che a un certo punto, affiancata nelle indagini da un affascinante collega, il Commissario Adinolfi, scoprirà che l'assassino è più vicino a lei di quanto nessuno possa immaginare, forse un membro della sua stessa famiglia.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Le indagini del commissario caterina ruggeri - la trilogia completa. E-book. Formato EPUB
  • AutoreVignaroli Stefano
  • Editore: Narcissus.me
  • Data di Pubblicazione: 24 Dicembre '13
  • Genere: LETTERATURA ITALIANA: TESTI
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Filigrana digitale
  • ISBN-13: 9781493561155