ricerca
avanzata

Cercando l'arcobaleno. E-book. Formato Mobipocket

Un ebook di  Jahree Suraj  edito da Lettere Animate, 2014

Tom Paddleton, un vecchio rugoso e canuto, decide di trascorrere gli ultimi giorni della sua vecchiaia in un ospizio. Sa che non gli rimane molto tempo, prima che il cerchio della vita lo avvolga nella sua definitiva stretta - un cappio indossato suo malgrado, in quel lontano giorno in cui era andato alla ricerca dell'arcobaleno, l'ultimo e unico momento in cui i sogni ingenui, l'innocenza innocua e il gusto dell'avventura avrebbero avuto un sapore dolce.
Tom il vecchio ricorda, rievoca i momenti in cui, ragazzino, scoprì che la felicità, quella felicità incontrata dietro un cespuglio al di là di un fiume, richiede un prezzo, che anche l'arcobaleno si può tingere di nero.
In un susseguirsi di eventi incontrollabili, alcuni misteri che riguardano la sua vita verranno illuminati, mentre ombre ancora più oscure sfioreranno le persone protagoniste della sua infanzia.
L'ultimo mistero, quello più terribile e inaspettato, verrà risolto nell'ospizio, l'unico luogo in cui assaporerà il gusto liberatorio della vendetta, e il suo retrogusto amaro.

Informazioni bibliografiche