ricerca
avanzata

Turismo e Reput'azione: Online reputation management per imprese ricettive, ristoranti e destinazioni turistiche. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Francesco Tapinassi  edito da Maggioli Editore, 2013

Il fenomeno delle recensioni on line nel turismo fa parte di un più ampio e complesso cambiamento che il web 2.0 ha impresso all'intero settore. L'immediatezza e la bidirezionalità delle conversazioni in Rete hanno infatti consentito al passaparola digitale di crescere a ritmi elevatissimi, modificando le aspettative, i linguaggi e i comportamenti dei viaggiatori nonché le opportunità, per un'impresa turistica o una destinazione, di migliorare la visibilità e la reputazione. Ma cosa sono le review? Come stanno cambiando le relazioni tra il viaggiatore e l'offerta turistica? Quali conseguenze ha la loro diffusione sulla comunicazione, sulla conoscenza dei propri ospiti e sulla costruzione di un prodotto sempre più innovativo? "Turismo e Reput’azione" risponde proprio a questi interrogativi richiamando gli operatori, come la parola stessa suggerisce, all'zione e proponendo una chiave di lettura della reputation come sfida positiva di competitività. Tutti i proventi economici derivanti dai diritti d'utore saranno devoluti a favore degli alluvionati della Maremma.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Turismo e Reput'azione: Online reputation management per imprese ricettive, ristoranti e destinazioni turistiche. E-book. Formato EPUB
  • AutoreFrancesco Tapinassi
  • Editore: Maggioli Editore
  • Data di Pubblicazione: 15 Aprile '13
  • Genere: COMMERCIO
  • Formato: EPUB
  • Protezione: nessuna
  • ISBN-13: 9788838781537