ricerca
avanzata
    1. Libreria
    2.  > 
    3. Ebook
    4.  > 
    5. Industrie dei servizi
    6.  > 
    7. Starbucks. Il buono e il cattivo del caffè. E-book. Formato EPUB - 9788823871908

Starbucks. Il buono e il cattivo del caffè. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Clark Taylor  edito da EGEA, 2011

  • € 11,99

Starbucks è un brand universalmente noto. Solo McDonald's può rivaleggiare con la diffusione mondiale di Starbucks, la catena di Seattle che serve espresso e cappuccino nelle città grandi e piccole del pianeta. E a causa di Starbucks che nello spazio di un decennio l'America e il mondo sono diventati amanti del buon caffè. Starbucks ha ridefinito l'esperienza di consumo delle classi medie globali, grazie alle sue caffetterie che accolgono impiegati, single, professionisti, studenti seduti per il tempo che desiderano a leggere un libro o a scrivere sul proprio pc, mentre sorbiscono una delle tante bevande a base di caffeina della multinazionale dalla sirena stellata. La fortuna di Starbucks è in gran parte opera di Howard Schultz, che dopo essere cresciuto in povertà a Brooklyn, giunto a Milano nel 1983 per il suo primo viaggio d'affari in Europa, vi scoprì la cultura italiana dell'espresso e del cappuccino. Dedicò gli anni successivi a creare una catena di ristorazione che esprimesse la devozione italiana per il caffè, dotandosi di una forza di marketing e di una capacità immobiliare decisamente americane. Il libro guarda sia alla cultura del consumo, sia alla strategia del management volta a creare spazi di socialità in cui vendere i propri prodotti. Clark intervista tutti i protagonisti di Starbucks così come i suoi concorrenti e indaga in dettaglio la cultura aziendale, le cause della sua espansione e le ragioni per cui è amata e avversata in egual misura.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Starbucks. Il buono e il cattivo del caffè. E-book. Formato EPUB
  • AutoreClark Taylor
  • Editore: EGEA
  • Collana: Cultura di impresa
  • Data di Pubblicazione: 17 Gennaio '11
  • Genere: ECONOMIA
  • ArgomentoStarbucks (società)
  • Pagine: 283
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Dimensione Kb: 3
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788823871908
Dello stesso autore: Taylor Clark
Starbucks. Il buono e il cattivo del caffè. E-book. Formato EPUB ebook di Taylor Clark
Starbucks. Il buono e il cattivo del caffè. E-book. Formato EPUB
Taylor Clark 
edizioni EGEA collana Cultura di impresa;
download immediato
€ 11,99
Potrebbero interessarti anche questi prodotti