ricerca
avanzata

Fare politica digitale. Come candidati, movimenti e partiti possono creare e mantenere consenso e vincere le elezioni. E-book. Formato PDF

Un ebook di  The Vortex (cur.)  edito da Franco Angeli, 2012

La diffusione sempre più capillare e pervasiva del digitale ci pone oggi di fronte a un concreto esempio di "dilemma dell'innovatore". Le tecnologie che emergono scalzano vecchie rendite di posizione e impongono nuovi modelli, nuovi comportamenti e uno strisciante cambiamento nella società. Lo si è visto in Italia in molti casi tra i quali i più eclatanti sono stati la campagna referendaria del 2011 e l'ascesa del Movimento 5 Stelle. L'avanzare della Rete come strumento di trasparenza delle informazioni (di cui Wikileaks è stato apice dirompente) e come luogo di socializzazione e condivisione del pensiero e dell'azione sta incidendo in modo sempre più allargato e organico sul modo in cui la società si organizza e si esprime, a partire dalle generazioni più giovani. Per questo motivo, l'uso del digitale nelle campagne elettorali non può essere pensato alla stregua dei media tradizionali, ma deve riconoscerne le specificità e rispettarne il codice di comportamento. "Politica Digitale" intende offrire a candidati, movimenti e partiti non solo la chiave di lettura di alcuni fenomeni attraverso i quali il digitale ha consentito il successo nelle campagne elettorali italiane ed internazionali degli ultimi anni, ma anche gli strumenti e le tecniche per organizzare la propria strategia di comunicazione e di marketing politico oltre ad adattare a questo la struttura del proprio staff.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Fare politica digitale. Come candidati, movimenti e partiti possono creare e mantenere consenso e vincere le elezioni. E-book. Formato PDF
  • AutoreThe Vortex (cur.)
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Manuali
  • Data di Pubblicazione: 01 Gennaio '12
  • Genere: SCIENZE SOCIALI
  • ArgomentiInternet Propaganda politica
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • ISBN-13: 9788856858273
Dello stesso autore: The Vortex (cur.)
Portare clienti nel nostro negozio con Internet. 11 strumenti per sapere cosa fare e come farlo. E-book. Formato PDF ebook di The Vortex (cur.)
Portare clienti nel nostro negozio con Internet. 11 strumenti per sapere cosa fare e come farlo. E-book. Formato PDF
The Vortex (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Cinquanta minuti. Guide rap. d'autoform.;
download immediato
€ 14,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Senza rete: Il mito di Rai Tre 1987-1994. E-book. Formato PDF ebook di Angelo Guglielmi
Senza rete: Il mito di Rai Tre 1987-1994. E-book. Formato PDF
Angelo Guglielmi 
edizioni Bompiani
download immediato
€ 6,49
Commentari sulla società dello spettacolo. E-book. Formato EPUB ebook di Guy Debord
Commentari sulla società dello spettacolo. E-book. Formato EPUB
Guy Debord 
edizioni Fausto Lupetti Editore
download immediato
€ 5,99
Otto anni di social......interazione. E-book. Formato Mobipocket ebook di Roberto D'Alessio
Otto anni di social......interazione. E-book. Formato Mobipocket
Roberto D'Alessio 
edizioni youcanprint
download immediato
€ 2,99
Facebook generation. E-book. Formato EPUB ebook di Vittorio Frau
Facebook generation. E-book. Formato EPUB
Vittorio Frau 
edizioni Ass. Akkuaria collana I segni del tempo;
download immediato
€ 3,49
Comunicando la comunicazione politica. E-book. Formato EPUB ebook di Federico Zia
Comunicando la comunicazione politica. E-book. Formato EPUB
Federico Zia 
edizioni StreetLib
download immediato
€ 0,99