ricerca
avanzata

Portare clienti nel nostro negozio con Internet. 11 strumenti per sapere cosa fare e come farlo. E-book. Formato PDF

Un ebook di  The Vortex (cur.)  edito da Franco Angeli, 2012

Oltre 30 milioni di utenti Internet, 20 milioni di smartphone, 21 milioni di iscritti a Facebook: lo scenario digitale in Italia ha ormai creato le condizioni per le quali anche il punto vendita sul territorio può approfittare di conoscenze e strumenti con l'ottica di fidelizzare i propri clienti e di acquisirne di nuovi. I social media replicano l'esperienza della piazza, del ritrovo, dello scambio di opinioni e di suggerimenti e così come il negozio nella piazza fisica deve mostrarsi, far parlare di sé, comunicare la propria identità, essere un luogo che propone delle esperienze, allo stesso modo dovrà proporsi nella piazza virtuale. In particolare, lo sviluppo di piattaforme di marketing come Google Adwords e Facebook Ads oltre alla disponibilità di soluzioni open-source come Wordpress facilitano l'acquisizione di competenze per gestire al meglio i diversi canali, eliminando la necessità di agenzie di comunicazione. Ecco perché la formazione al digitale diventa una necessità per aggiornarsi e perfezionarsi.

Informazioni bibliografiche