ricerca
avanzata

Il consumo vistoso. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Veblen Thorstein  edito da Archetipo Libri, 2011

Il concetto di consumo vistoso è stato teorizzato da Thorstein Veblen alla fine dell’Ottocento, ma rimane oggi estremamente valido per spiegare i comportamenti degli individui. Non è un caso che tale concetto, espresso nel volume La teoria della classe agiata di cui presentiamo qui la parte principale, abbia spinto gli economisti a codificare uno specifico «effetto Veblen», vale a dire quel fenomeno per cui i consumatori sono tanto più attratti da un prodotto quanto più è elevato il prezzo di tale prodotto, che dunque proprio per questo assume dei significati di prestigio. D’altronde, sono numerosi i segnali con cui si presentano nelle società contemporanee le varie forme assunte dal consumo vistoso.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Il consumo vistoso. E-book. Formato EPUB
  • AutoreVeblen Thorstein
  • Editore: Archetipo Libri
  • Data di Pubblicazione: 14 Giugno '11
  • Genere: SCIENZE SOCIALI
  • ArgomentoConsumi
  • Pagine: 68
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Filigrana digitale
  • ISBN-13: 9788866330301