ricerca
avanzata

Comunicare l'impresa: Realtà e trend polisensoriale-emozionale. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Ferrari Tino  edito da CLUEB, 2014

Ricordate quando qualcuno, con sofisticate tecniche seduttive, convinse l'amante Tino Ferrari a cogliere la mela proibita nel paradiso terrestre? La popolazione umana, allora, era composta da sole due persone. Il guru del marketing Philip Kotler non aveva ancora parlato di marketing mix, non c'erano istituti di indagine demoscopica e non ci si riempiva la bocca con parole come: media planning, strategic view, brand image, corporate communication, customer relationship management. Oggi, più che mai, la competizione di mercato richiede metodo, innovazione, originalità. Questo libro, con i suoi suggerimenti pratici e case studies, fornisce un concreto vademecum per la comunicazione d'impresa; presenta i nuovi percorsi della comunicazionepolisensoriale (marketing olfattivo, armocromico, tattile, uditivo) ed emozionale (shopping experience/concept store ed esperienze d'avanguardia anche nella pubblica amministrazione); stimola la creatività individuale, non solo per migliorare la professionalità del comunicatore d'impresa e del manager, ma anche come crescita personale. Per questo motivo, l'ultimo capitolo è intitolato "Per concludere... e per ricominciare". L'autore, forte dell'esperienza aziendale, ha realizzato questo testo come strumento di formazione per professionisti in Scienze della Comunicazione ma anche per manager "curiosi" e "curiosi stessi" come categoria-target. Infatti, se il rigore metodologico è alla base dei molti capitoli mirati ad un efficace utilizzo delle tecniche di comunicazione d'impresa, la curiosità e lo stimolodiventano il sale di altri capitoli centrati sulla ricerca di percorsi nuovi nel fare comunicazione.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Comunicare l'impresa: Realtà e trend polisensoriale-emozionale. E-book. Formato PDF
  • AutoreFerrari Tino
  • Editore: CLUEB
  • Data di Pubblicazione: 30 Maggio '14
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • Formato: PDF
  • Protezione: Filigrana digitale
  • ISBN-13: 9788849138849
Dello stesso autore: Tino Ferrari
Comunicare l'impresa: Realtà e trend polisensoriale-emozionale. E-book. Formato PDF ebook di Tino Ferrari
Comunicare l'impresa: Realtà e trend polisensoriale-emozionale. E-book. Formato PDF
Tino Ferrari 
edizioni CLUEB
download immediato
€ 17,90
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
L'arte di vendere. E-book. Formato PDF ebook di AA. VV.
L'arte di vendere. E-book. Formato PDF
AA. VV. 
edizioni Demetra
download immediato
€ 3,99
Price management. E-book. Formato PDF ebook di Franco Giacomazzi
Price management. E-book. Formato PDF
Franco Giacomazzi 
edizioni Il Sole 24 Ore
download immediato
€ 17,90
Il manifesto del venditore: Per una nuova cultura della vendita. E-book. Formato PDF ebook di Alessio Giachin Ricca
Il manifesto del venditore: Per una nuova cultura della vendita. E-book. Formato PDF
Alessio Giachin Ricca 
edizioni Anteprima Edizioni
download immediato
€ 11,99
Email marketing con MailChimp (edizione Sushi). E-book. Formato EPUB ebook di Alessandra Farabegoli
Email marketing con MailChimp (edizione Sushi). E-book. Formato EPUB
Alessandra Farabegoli 
edizioni Apogeo
download immediato
€ 6,99