ricerca
avanzata

Social Media ROI: seconda edizione aggiornata. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Cosenza Vincenzo  edito da Apogeo, 2014

Internet è il più misurabile dei media, tuttavia la mancanza di metriche condivise è uno scoglio contro cui chi pianifica iniziative di marketing attraverso i social media si scontra quotidianamente. Il rischio è quello di utilizzare in modo scorretto indicatori derivati da altri ambiti, come il tanto mitizzato ROI (Return On Investment), o di limitarsi a collezionare una serie di dati numerici di scarso valore, perché separati del contesto di riferimento o incomprensibili per i decisori aziendali che hanno poca familiarità con la Rete. La seconda edizione aggiornata di questo libro cerca di mettere a fuoco punti fermi: a partire dai dati relativi alla diffusione e all'uso dei social media in Italia, fino agli strumenti e le soluzioni per strutturare programmi di attività coerenti con le strategie di marketing e le funzioni aziendali. La misurazione di obiettivi e risultati diventa così il grimaldello per scardinare preconcetti sull'uso dei social media, la bussola per migliorare il lavoro all'interno dell'azienda, la guida per disegnare il percorso che porterà fan e follower a diventare consumatori soddisfatti e sostenitori fedeli del brand.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Social Media ROI: seconda edizione aggiornata. E-book. Formato EPUB
  • AutoreCosenza Vincenzo
  • Editore: Apogeo
  • Data di Pubblicazione: 11 Giugno '14
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • Pagine: 272
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Filigrana digitale
  • Dimensione Kb: 25917
  • ISBN-13: 9788850317165