ricerca
avanzata

Come vendere il riso ai cinesi. Guida pratica al marketing interculturale verso la Cina per le Piccole e Medie Imprese italiane. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Busato Virginia  edito da Franco Angeli, 2011

Il marketing interculturale è in grado di supportare imprenditori e manager nella creazione di un brand davvero globale, necessario se si vuole costruire una strategia di mercato a lungo termine in Cina, e di guidare nell'individuazione del giusto target attraverso valutazioni di tipo geografico, socio-demografico, psicografico e comportamentale. Fornisce indicazioni sulla consapevolezza dei consumatori e sulle componenti di costo da prendere in esame per determinare un prezzo di vendita; aiuta a capire il media ideale per promuovere i propri prodotti e servizi, chiarisce che in certe zone la radio è più diffusa della televisione e che, in determinati contesti, la sponsorizzazione di un evento può avere più risonanza di una pagina pubblicitaria su un giornale. Il marketing interculturale scandaglia i canali specifici del paese e individua quelli maggiormente funzionali alle esigenze della vostra azienda. Non fate l'errore di basare le vostre scelte su supposizioni, pregiudizi o informazioni di seconda mano senza verificarne la fonte, la credibilità e soprattutto il livello di aggiornamento, e non improvvisate una strategia affidandovi a ciò che avete appreso lavorando con altre realtà: in un paese come la Cina:questo può far naufragare anche il miglior dei business.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Come vendere il riso ai cinesi. Guida pratica al marketing interculturale verso la Cina per le Piccole e Medie Imprese italiane. E-book. Formato PDF
  • AutoreBusato Virginia
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Management Tools
  • Data di Pubblicazione: 01 Gennaio '11
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentoMarketing
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • ISBN-13: 9788856889918
Dello stesso autore: Virginia Busato
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Oltre l'intuito. E-book. Formato PDF ebook di Giovanni Pizzi
Oltre l'intuito. E-book. Formato PDF
Giovanni Pizzi 
edizioni Narcissus.me
download immediato
€ 1,49
Digital Content Marketing: Storytelling, strategia, engagement. E-book. Formato EPUB ebook di Francesco Gavatorta
Digital Content Marketing: Storytelling, strategia, engagement. E-book. Formato EPUB
Francesco Gavatorta 
edizioni Anteprima Edizioni
download immediato
€ 12,99
Il brand. Quando la marca è più di un prodotto. E-book. Formato EPUB ebook di Veronica Gabrielli
Il brand. Quando la marca è più di un prodotto. E-book. Formato EPUB
Veronica Gabrielli 
edizioni Il Mulino
download immediato
€ 5,99
Corso SEO. E-book. Formato PDF ebook di www.web-assistant.it
Corso SEO. E-book. Formato PDF
www.web-assistant.it 
edizioni youcanprint
download immediato
€ 69,99
Come vendere di più in negozio: Vendita e cross-selling. E-book. Formato EPUB ebook di Diego Molinari
Come vendere di più in negozio: Vendita e cross-selling. E-book. Formato EPUB
Diego Molinari 
edizioni Anteprima
download immediato
€ 7,99
L' audit marketing in albergo. E-book. Formato PDF ebook di Casto Iannotta
L' audit marketing in albergo. E-book. Formato PDF
Casto Iannotta 
edizioni Hoepli collana Un euro di turismo;
download immediato
€ 0,99