ricerca
avanzata

Country brand management. esperienze internazionali a confronto attraverso la ricerca qualitativa. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Marino Vittoria  edito da EGEA, 2013

Un sound unico e irripetibile, a volte racchiuso solo nel nome, e unOarchitettura di asset valoriali che insieme possono esprimere una potenza comunicativa straordinaria. Nella ricerca vitale di unOidentit nazionale connessa alla storia e alle radici culturali, i paesi sembrano, tuttavia, non trovare adeguato sostegno negli strumenti di marketing disponibili, spesso incapaci di valorizzare un posizionamento competitivo autentico e chiaro con una precisa connotazione territoriale. Proprio lOItalia, ad esempio, uno dei megabrand pi potenti e riconosciuti nello scenario internazionale che, nonostante ci, sconta la completa mancanza di un processo di pianificazione capace di canalizzare questa NenergiaÓ positiva in un meccanismo attivatore di maggiore attrattivit e competitivit per lOintero sistema paese. Il country brand management si candida, dunque, a divenire uno strumento indispensabile soprattutto per la gestione e valorizzazione del capitale reputazionale. Emerge, infatti, con piena evidenza la necessit di individuare un processo sistemico per dare organicit alle diverse fasi che caratterizzano la progettazione e la pianificazione dellOidentit visiva delle nazioni. Attraverso la ricostruzione delle esperienze internazionali di country branding, lOevidenza di alcune best practices e lOinterpretazione delle stesse attraverso metodologie di indagine qualitativa, lo studio propone un framework interpretativo contraddistinto da un approccio strategico in grado di aumentare le chance di metamorfosi dellOidentit territoriale in identit competitiva.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Country brand management. esperienze internazionali a confronto attraverso la ricerca qualitativa. E-book. Formato PDF
  • AutoreMarino Vittoria
  • Editore: EGEA
  • Data di Pubblicazione: 18 Novembre '13
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentoMarketing
  • Pagine: 222
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Dimensione Kb: 3655
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788823813120
Dello stesso autore: Vittoria Marino
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
E-commerce per editori e librai. E-book. Formato EPUB ebook di Maria Letizia Fabbri
E-commerce per editori e librai. E-book. Formato EPUB
Maria Letizia Fabbri 
edizioni Editrice Bibliografica
download immediato
€ 14,50
Digital enterprise: Innovare e gestire le organizzazioni 2.0. E-book. Formato EPUB ebook di Giuseppe Albeggiani
Digital enterprise: Innovare e gestire le organizzazioni 2.0. E-book. Formato EPUB
Giuseppe Albeggiani 
edizioni Hoepli
download immediato
€ 12,99
Audience marketing: Comunicazione e media nell'era dei Big Data. E-book. Formato PDF ebook di Odoardo Ambroso
Audience marketing: Comunicazione e media nell'era dei Big Data. E-book. Formato PDF
Odoardo Ambroso 
edizioni EGEA
download immediato
€ 11,99