ricerca
avanzata

L'aquila non ritorna. E-book. Formato Mobipocket

Un ebook di  Borrelli Vittoriano  edito da youcanprint, 2014

Dopo il successo de “Le parole del mio tempo”, ecco il seguito del libro con altri testi di canzoni che l’autore ha tirato fuori dal “cassetto” dei ricordi. Il tutto intervallato da nuovi brani di più recente composizione tratti dall’album “L’aquila non ritorna” che è anche il titolo dell’intera opera.
Il libro contiene anche un racconto breve sul tema dell’amore, e le prove sostenute dall’autore per conseguire presso la SIAE la qualifica di paroliere e di compositore.
La scelta del titolo ce la spiega lo stesso autore: “L’aquila è un uccello di straordinaria bellezza ed intelligenza, espressione di numerose simbologie tra le quali quella di rigenerarsi volando più in alto nel cielo per ricevere dal sole luce e calore come antidoto al suo divenire vecchio e appesantito. Il “non ritorno” sta ad indicare la trasformazione simbolica di questo meraviglioso volatile, che spezza qualsiasi legame con il passato per approdare ad una dimensione di rinnovato spirito e vigore.”
“L’aquila non ritorna”, è quindi un racconto in versi di una generazione, quella degli anni ’80, fortemente ancorata al sogno e alla voglia di emozionarsi a dispetto dello scorrere del tempo.
Perché “le cose belle o che ci riescono meglio possono nascere in qualsiasi momento del nostro tempo. Come le parole e i pensieri che ti restano dentro anche quando, volando, … non ritornano più.”

Informazioni bibliografiche