Carlo Massarini eBooks

eBooks di Carlo Massarini con argomento Musica Rock di Formato Epub

Carlo Massarini, nato a La Spezia, vive a Roma. Negli ultimi 45 anni ha attraversato tutti i media - radio/televisione/scrittura/fotografia/web - occupandosi di musica, arti contemporanee, tecnologia e mondi digitali. Ha esordito in Radio con Per Voi Giovani nel 1971 e Popoff nel 1973, in televisione nel 1981 con Mister Fantasy e nel 1986 con Non Necessariamente. Ha diretto e scritto per Popster e Rolling Stone (ed. italiana). Nel 1987 e nel 1988 ha presentato il Festival di Sanremo. Dal 1995 al 2002 è stato autore e presentatore su Rai Educational di MediaMente, programma dedicato alle nuove tecnologie digitali. Nel 2009 ha pubblicato per Rizzoli il foto-libro Dear Mister Fantasy (1969-1982). Dal 2010 al 2015 ha condotto su Rai5 Cool Tour, Classic Rock e Ghiaccio Bollente. Attualmente conduce su Virgin Radio la rubrica Absolute Beginners.

Absolute Beginners: Viaggio alle origini del Rock. E-book. Formato EPUB

Carlo Massarini
edizioni Hoepli collana , 2016

Attraverso le 280 schede riviste e implementate raccolte in questo libro, tratte dalla trasmissione quotidiana Absolute Beginners di Virgin Radio, sono voluto tornare indietro, alle radici del rock. Il senso di questo viaggio è la mappatura e il racconto di come è nata e come si è sviluppata la musica che ha cambiato...