Tullio De Mauro eBooks

eBooks di Tullio De Mauro editi da Laterza con argomento Educazione Interculturale di Formato Epub

Tullio De Mauro è stato un linguista di fama internazionale. Ha insegnato Filosofia del linguaggio e Linguistica generale nell'Università Sapienza di Roma, dove è stato professore emerito. Per Laterza è autore di molti volumi più volte ristampati, diversi tradotti in altre lingue. Per UTET ha pubblicato un Grande dizionario italiano dell'uso (8 voll.). È stato presidente della Fondazione Bellonci e presidente onorario della Rete italiana di cultura popolare, Accademico della Crusca, socio corrispondente dell'Accademia dei Lincei e doctor honoris causa in diverse università (Waseda Tokyo, Lovanio, École Normale Supérieure di Lione, Bucarest, Sorbonne Nouvelle, Siviglia, Ginevra).

Noi domani: Un viaggio nella scuola multiculturale. E-book. Formato EPUB

Tullio De Mauro
edizioni Laterza collana , 2014

Dalle montagne del cuneese ai quartieri periferici di Torino, Milano e Roma, dalle scuole dei piccoli indiani sikh, nei paesi della pianura padana, agli esercizi di patriottismo costituzionale nel Salento. Dalla radio libera in un asilo multietnico di Bologna ai viaggi in Cina di studenti e professori toscani, alle...