Tullio De Mauro eBooks

eBooks di Tullio De Mauro editi da Laterza con argomento Linguaggio di Formato Epub

Tullio De Mauro è stato un linguista di fama internazionale. Ha insegnato Filosofia del linguaggio e Linguistica generale nell'Università Sapienza di Roma, dove è stato professore emerito. Per Laterza è autore di molti volumi più volte ristampati, diversi tradotti in altre lingue. Per UTET ha pubblicato un Grande dizionario italiano dell'uso (8 voll.). È stato presidente della Fondazione Bellonci e presidente onorario della Rete italiana di cultura popolare, Accademico della Crusca, socio corrispondente dell'Accademia dei Lincei e doctor honoris causa in diverse università (Waseda Tokyo, Lovanio, École Normale Supérieure di Lione, Bucarest, Sorbonne Nouvelle, Siviglia, Ginevra).

Prima lezione sul linguaggio. E-book. Formato EPUB

Tullio De Mauro
edizioni Laterza collana , 2011

Più di ogni altro segno, le parole accompagnano ogni nostra esperienza: le più personali e private e le più pubbliche, le più abituali e le creazioni più straordinarie della fantasia e del pensiero scientifico. Questo libro ci introduce a capire radici, modi, effetti del nostro parlare e, forse, a controllarlo meglio.