Rosalia Cavalieri eBooks

eBooks di Rosalia Cavalieri editi da Il Mulino con argomento Alimentazione

Rosalia Cavalieri insegna Filosofia e teoria dei linguaggi nell'Università di Messina. Dirige la collana "Cognitio" per Editori Riuniti University Press. Fra le sue pubblicazioni: Linguaggio, coscienza, azione. Il caso Bergson (Herder 1998); Linguaggio e filosofia della mente in H. Bergson (Latessa 1999); Patologie del linguaggio e scienze cognitive (a cura di, con A. Pennisi, il Mulino 2001); Parlare, segnare. Introduzione alla fisiologia e alla patologia delle lingue verbali e dei segni (con D. Chiricò, il Mulino 2005); Breve introduzione alla biologia del linguaggio (Editori Riuniti 2006).

E l'uomo inventò i sapori: Storia naturale del gusto. E-book. Formato EPUB

Rosalia Cavalieri
edizioni Il Mulino collana , 2014

"Gli animali si sfamano, l’uomo mangia, solo l’uomo d’ingegno sa mangiare". Brillat-Savarin Nella storia dell’umanità il senso del gusto si è progressivamente raffinato sino a diventare un "sapere che gode e un piacere che conosce". Se è vero che tutti gli animali mangiano per sopravvivere, solo l’animale umano elabora...