Tullio De Mauro eBooks

eBooks di Tullio De Mauro editi da Laterza con argomento Italia Cultura

Tullio De Mauro è stato un linguista di fama internazionale. Ha insegnato Filosofia del linguaggio e Linguistica generale nell'Università Sapienza di Roma, dove è stato professore emerito. Per Laterza è autore di molti volumi più volte ristampati, diversi tradotti in altre lingue. Per UTET ha pubblicato un Grande dizionario italiano dell'uso (8 voll.). È stato presidente della Fondazione Bellonci e presidente onorario della Rete italiana di cultura popolare, Accademico della Crusca, socio corrispondente dell'Accademia dei Lincei e doctor honoris causa in diverse università (Waseda Tokyo, Lovanio, École Normale Supérieure di Lione, Bucarest, Sorbonne Nouvelle, Siviglia, Ginevra).

La cultura degli italiani. E-book. Formato EPUB

Tullio De Mauro
edizioni Laterza collana , 2011

Lo stato di salute della cultura italiana non consente di prevedere facili guarigioni. «È mancata una politica pubblica per un'adeguata istruzione secondaria e universitaria, per un sistema di apprendimento durante tutta la vita, per biblioteche e promozione della lettura. Giorgio Napolitano ha detto di avere fiducia...