ricerca
avanzata

Jacopo Berardini eBooks

eBooks di Jacopo Berardini editi da Franco Angeli Gruppi sociali in base all'età

Editore da sempre attento al mondo universitario e al ruolo dell’Università nella società, Franco Angeli nasce alle soglie del “miracolo economico” degli anni ’60, periodo nel quale la cultura di impresa è pervasa da arretratezza sia nel mondo universitario, sia nella pratica delle piccole e medie imprese. 
A questo scopo Franco Angeli vuole creare una forma di  editoria aziendale, la prima nel panorama italiano. Il catalogo, da sempre, intende offrire gli strumenti necessari alla conoscenza di nuovi modelli e alla formazione e aggiornamento dei nuovi quadri. Con questa idea, l’editore Franco Angeli ha assunto posizione di leadership in questo specifico argomento, costruendo un catalogo di oltre 1.000 titoli e che porta decine di novità annuali. 
Tantissimi titoli dedicati ai metodi di gestione e funzioni del sistema azienda:  marketing, produzione, finanza  e gestione del personale,  logistica  e approvvigionamenti. Decine di manuali di autoformazione su tutte le abilità manageriali, che hanno consacrato  Franco Angeli  come editore professionale di management
Altra area piuttosto corposa a cui si dedica la casa editrice è quella che ruota attorno alla pubblicazione di testi di ricerca e di approfondimento in una serie di discipline universitarie. Collane dedicate alle ricerche di economia, ma anche psicologia, sociologia, antropologia, pedagogia, storia, filosofia, architettura, urbanistica, informatica e diritto del lavoro. FrancoAngeli rappresenta oggi un punto di riferimento: la più grande biblioteca specializzata del nostro paese. 

Adulti di carta. La rappresentazione sociale dell'età adulta sulla stampa. E-book. Formato PDF

Adulti di carta. La rappresentazione sociale dell'età adulta sulla stampa. E-book. Formato PDF

Jacopo Berardini 
edizioni Franco Angeli collana Laboratorio sociologico, 2013

I meccanismi di costruzione dell'adultità contemporanea nell'opinione pubblica italiana e la crescente cultura dell'infantilizzazione che sembra essere diventata uno dei più recenti tratti distintivi della postmodernità.

download immediato
€ 16,00