ricerca
avanzata

Rene Guenon eBooks

eBooks di Rene Guenon editi da Gherardo Casini Editore di Formato Pdf Massoneria e società segrete

René Guénon (Blois 1886 - Il Cairo 1951), matematico, metafisico, esoterista francese, viene considerato il rappresentante principale del Tradizionalismo Integrale. Iniziato all'esoterismo islamico, si trasferì al Cairo nel 1930 dove rimase sino alla morte. Collaboratore di molte riviste, ma soprattutto di Le Voile d'Isis, poi Études Traditionnelles, con centinaia di articoli. Il suo primo libro è stato Introduzione generale allo studio delle dottrine indù (1921), cui ne seguirono altri sedici: tra essi questo La crisi del mondo moderno (1927). Una dozzina di raccolte di articoli è apparsa postuma. Fieramente antimoderno, ha sostenuto l'esistenza di una Tradizione Primordiale da cui sono derivate tutte le altre, della prevalenza della meditazione sull'azione, dell'Oriente sull'Occidente. Il suo incontro critico con Julius Evola avvenne nel 1925. Lascia un immenso epistolario con molteplici personalità, purtroppo per la maggior parte inedito.

Studi sulla massoneria. E-book. Formato PDF

Studi sulla massoneria. E-book. Formato PDF

René Guénon 
edizioni Gherardo Casini Editore collana , 2012

L'iniziazione massonica ha lo scopo di illuminare gli uomini, al fine di insegnar loro a lavorare vantaggiosamente, in piena conformità con le finalità stesse della loro esistenza.

download immediato
€ 9,99
Considerazioni sulla via iniziatica. E-book. Formato PDF

Considerazioni sulla via iniziatica. E-book. Formato PDF

René Guénon 
edizioni Gherardo Casini Editore collana , 2012

L’opera del Guénon ha varcato i confini dellaFrancia estendendo la sua benefica influenza su tutto l’Occidente. Ad essa non si rivolgono vecchi studiosi e pedanti persone “colte”, ma la parte migliore della gioventù dell’Occidente, stanca di un’arte senza luce che ha perduto lo splendore del vero…” Queste sono le parole...

download immediato
€ 9,99