ricerca
avanzata

Arthur Schopenhauer eBooks

eBooks di Arthur Schopenhauer editi da Ale Mar

Schopenhauer nasce a Danzica ma all’età di cinque annisi trasferisce con la famiglia ad Amburgo. La sua giovinezza è contrassegnata da numerosi viaggi nei quali il padre vede uno strumento per completare la cultura umanistica del f iglio. Compie studi classici a Gotha e f ilosof ici a Gottinga e Berlino. Nel 1818 pubblica Il mondo come volontà e rappresentazione, la sua opera più importante, che però resterà pressoché ignorata da critica e pubblico. Nel 1851 pubblica Parerga e Paralipomena, grazie alla quale un pubblico sempre più vasto comincia ad interessarsi al suo pensiero. Il 21 settembre del 1860, per una polmonite, muore nella sua casa di Francoforte.

Religion. E-book. Formato EPUB

Religion. E-book. Formato EPUB

Arthur Schopenhauer 
edizioni Ale.Mar. collana , 2020

Chapters include: Prefatory Note; Religion. A Dialogue; A Few Words On Pantheism; On Books And Reading; Physiognomy; Psychological Observations; and, The Christian System.

download immediato
€ 2,99
The Wisdom of Life. E-book. Formato EPUB

The Wisdom of Life. E-book. Formato EPUB

Arthur Schopenhauer 
edizioni Ale.Mar. collana , 2020

A profound advocate for willpower and rational deliberation, Arthur Schopenhauer believed that complete happiness and satisfaction are unobtainable. This essay from his final work, Parerga und Paralipomena (1851), examines how to discover the highest possible degree of pleasure and success, and suggests guidelines...

download immediato
€ 2,99